domenica 3 gennaio 2010

Quale sarà il lavoro di Bettega?

Mettetevi nei panni di Bettega, al quale sono adesso accentrate tutte le funzioni di direzione e decisione, e provate a stilare i prossimi tre passi da fare per risollevare la Juve. Non è semplice come operazione, ma è questo che ci aspettiamo da BobbyGol. Io mi sono immaginato questi tre step.


  1. Analisi di Ciro Ferrarra. Altre due partite ancora e poi Roberto Bettega completerà la sua analisi. Dovrà capire in breve se è ancora possibile affidarsi alle idee di Ciro Ferrara e proseguire fino a luglio, almeno. Oppure se è il caso di cambiare rotta immediatamente e puntare su un tecnico di primissima qualità e esperienza. Tipo Guus Hiddink, sul quale se ne sentono parecchie, e pure grosse. Soltanto l'esperienza potrà aiutare BobbyGol in una simile scelta. L'importante è finalmente aver messo un punto di non ritorno: il girone d'andata.
  2. Analisi rosa. Chi è da Juve rimarrà, chi non lo è non rimarrà. Verrà venduto, chissà dove. Poi ci sarà chi rimarrà perchè 20 giocatori non li possiamo vendere e perchè dobbiamo rimanere in almeno 20 elementi. Di certo però Roberto Bettega avrà il piano giusto per rifondare anche la rosa a luglio. Gente come Tiago e Molinaro, Poulsen e uno fra Zebina e Grygera hanno ancora poco tempo per vestire il bianconero. E poi c'è gente come Amauri che rischia seriamente in ragione del ringiovanimento.
  3. Revisione regole interne. Fino a questo punto si è parlato e straparlato e sul campo abbiamo fatto ridere. Troppe parole, troppe promesse, troppe frasi al vento e pochi fatti. Ecco Bettega dovrebbe intervenire proprio a placare questa incresciosa situazione. Ripristinando le vecchie regole militari della Triade: silenzio e pedalare. Inoltre bisognerebbe iniziare a rispondere a tono a tutte le stronzate che piovono dai giornali e dalle TV. Fino ad adesso non abbiamo mai avuto difesa, e non parlo del campo. Speriamo che BobbyGol riesca anche in questo.

2 commenti:

marco99 ha detto...

condivido in pieno questi tre punti che hai elencato, ovviamente è un lavoro immenso e spero che il nostro Bettega, nel farlo, non guardi in faccia a nessuno..

jesus ha detto...

Bobbygoal non ha cominciato bene...
perchè avvalorare la cessione di Airaudo? E con diritto di riscatto a favore del Cagliari? Non siamo o meglio "eravamo" la società che crede nei giovani? Vacci a capire qualcosa,intanto la prima nefandezza è stata fatta,ne seguiranno altre? Magari a giugno cediamo Diego alla Fiorentina,Buffon al Milan e Melo ai cartonati. La vedo dura,spero che Hiddink arrivi quanto prima e che il pizzaiolo,il tennista e l'alzacartelli possano trovare una diversa sistemazione magari al mercato del pesce che più si addice alle loro capacità per quanto fatto vedere fino adesso.Intanto Parma e Milan ci aspettano,noi li stiamo apettando con proclami già sentiti:Abbiamo ritrovato energia e fiducia, ora ci vogliono i risultati, che in questi momenti aiutano a ritrovare sicurezza e la squadra di qualche tempo fa. Tutti stiamo dando il 110% per superare il momento difficile».«Andiamo a Parma per vincere e prima di tutto per essere squadra, per dimostrare sul campo di aver ritrovato quella compattezza e quella solidità che sono il marchio di fabbrica della Juventus». E'da Palermo che sento questa musica ma nulla è mai cambiato,cambierà proprio adesso?....