venerdì 15 gennaio 2010

Yago torna. Ma non può bastare

Primo colpo ufficiale, anche se bene non si capisce se sia un colpo di mercato o un colpo di testa. Yago, lo spagnolo giovanotto che ha già trascinato la Juve alla vittoria del Viareggio, torna a casa. Probabilmente aggregato in pianta stabile in Prima Squadra.

Aggregato è la parola più corretta, in quanto per lui pesano l'età e pesa soprattutto la totale inesperienza con la Juve che conta e con la Serie A. Inoltre, è un esterno più d'attacco che un centrocampista. Insomma, tatticamente è tutto tranne quello che serviva alla Juve. Bene per il progetto giovane, ma i conti con gli infortuni con chi li facciamo? Col giovane Yago? Al Viareggio ha dimostrato di essere un gradino sopra i coetanei, in una Juve-Primavera molto ben attrezzata, con un robustissimo centrocampo, ottime ali, terzini di spinta e un bomber come Immobile. Reggeranno il calcio che conta, in uno dei momenti più delicati per la Juve? D'accordo comunque con la scommessa, ma certo non può bastare.

Dopo Yago tocca a Ekdal, pronto per il rientro. E poi?

Si parla di Candreva, ma non c'è posto per lui. Con Giovinco e Diego, e Del Piero all'occorrenza, la trequarti bianconera pare ben coperta. Molto bene. Inutile dunque l'esborso per il giocatore del Livorno. Piuttosto servirebbe un esterno o un attaccante. Di quelli realmente utili alla causa.

Chiusura sul tecnico. Avanti con Ferrara, ma Hiddink è già pronto a rilevare Benitez, e lo stesso spagnolo potrebbe sbarcare a Torino. Fantamercato? Assolutamente sì. Almeno, gustiamoci le fantasie, perchè qui di fatti se ne vedono pochi.

3 commenti:

marco99 ha detto...

Ben vengano questi "ritorni".
Comunque la situazione è davvero ridicola.
Come possiamo fare mercato in una situazione di questo tipo?
Con un ferrara che ancora non sa come deve giocare e dal modulo scelto deriverebbero dei giocatori da cercare piuttosto che altri ed infine non è nemmneo certo che ferrara finisca la stagione.
Insomma un caos senza fine

IoJuventino ha detto...

@marco99

al contrario Marco, al contrario. Ferrara finirà la stagione cercando ancora di cambiare, nonostante le sue recentissime ammissioni di colpa, finalmente. E quindi il mercato verrà spostato a luglio. Nel frattempo Boniperti si sta riscaldando, Bettega in attacco, a 50 anni suonati, farebbe meglio di questo Amauri, e Ferrara potrebbe scendere in campo.

Sul ritorno vedo che hai capito il mio ragionamento: bene Yago per un utilizzo del tipo "lo-provo-e-vedo-come-va", ma certamente Lanzafame era un'altra cosa: già pronto per consegnargli la maglia da titolare, invece su Yago devi stare attento a non bruciarlo. Saprà farlo Ferrara che ha già bruciato Melo e Diego?

jesus ha detto...

Mercato ridicolo fino adesso,anzi neanche un mercato...solo ritorni che ovvio,ben vengano ma nomi seri neanche a parlarne o meglio nomi che fanno rabbrividire.. Floro FLORES,uno che non è neanche titolare
nell'Udinese mi si spieghi che cazzo viene a fare,Bobbygol mi sta un pò deludendo,doveva e poteva portare a casa Lanzafame(di gol)inutile dire che con Moggi sarebbe stata un'altra storia, ma ormai è acqua passata, i conti adesso si fanno con un altro oste.
A meno di un vero e proprio tracollo Ferrara rimarrà in panchina, sarebbe bastato vedere gli spot della Danone per capire che quest'uomo è troppo simpatico per sedere sulla panchina che è stata di Lippi e troppo bbbuono per menare i brasiliani, arginare l'acidità dei senatori e compensare le lacune calcistiche della dirigenza. Che sia più portato per la pubblicità? Forse il suo mestiere è solo il pizzaiolo..