venerdì 22 gennaio 2010

Mercato: quale il colpo mancato?

Il mercato pare ormai chiuso per la Juve. Si attendono i recuperi dei big, da Camo a Trezeguet, da Iaquinta a Melo. E' stato comprato Paolucci per tamponare l'emergenza e probabilmente per tentare l'ennesima scommessa. In vista di un mercato d'uscita che a giugno dovrebbe regalare qualche soddisfazione ai tifosi. E' stato preso anche Candreva: grande investimento per un giovane e per un progetto tattico interessante, ma che fino ad adesso è andato a sbattere contro le assenze, gli infortuni e gli errori di Ciro Ferrara e dei giocatori.

Alla luce di ciò, allora, qual è stato il colpo mancato? Qui a lato un piccolo sondaggio con tre juventini, giovani e di belle speranze. A voi il voto!

2 commenti:

marco99 ha detto...

Si. Il "pericolo" che il calcio mercato sia già finito (per noi) è reale e probabile.
Ieri Moggi, intervenendo in una trasmissione sulla Juve, ha detto che Candreva è il doppione di Diego suscitando i consensi di tutti compreso il grande Sergio Brio.
Ho l'impressione, come già scritto, che si vada a tentoni senza avere in testa, non dico il progetto, ma, almeno lo schizzo di un disegno.
Cmq nel sondaggio ho votato Palladino, nel mio 4-2-3-1, che rimpiango, ci starebbe una meraviglia.

IoJuventino ha detto...

@marco99

purtroppo ho anticipato Lucianone. A me convince molto dalla trequarti in su, ma non in regia. Lo dico perchè ho seguito l'avvenutra completa di Casiraghi che si affidava a Marchisio e Cigarini e addirittura Nocerino, ma non Candreva in cabina di regia. Candreva era quello che si inseriva e ha prodotto sì parecchie azioni interessanti. Ne avevano beneficiato Acquafresca e Giuseppe Rossi. E secondo me Ferrara domani lo userà proprio così: a fianco di Marchisio, con Candreva a sinistra e Sissoko a destra. Diego vicino le due punte.

Sul tuo 4-2-3-1 ti dico che a me quella Juve piaceva: Genoa e Sampdoria! Partite da incorniciare, con Giovinco e Camo ai lati, Diego in mezzo e un attaccante. Quindi due mastini in mezzo. A questo punto però... Candreva dove lo metti? Alter-Diego?! Certo, con Melo/Marchisio/Sissoko a comporre la diga (due dei tre). A me piace, a te pure, a Ciro no!