giovedì 28 gennaio 2010

Parli male dell'inter? Vieni oscurato!

E' questa la libertà e l'onestà di cui tutti parlano:

Stamattina, quando, dopo vani e ripetuti tentativi di collegarmi al sito, sono finalmente riuscito ad entrare, ho notato - come molti di voi - con spiacevole sorpresa che il mio articolo sulla "saga Moratti" e le sue malefatte, era sparito come per incanto. Cancellato, al pari di altri articoli inseriti ieri. Il tutto senza un minimo preavviso, senza una spiegazione, il che mi fa pensare (o quantomeno sperare) che non sia accaduto per volontà del direttore, ovvero l'unico che ha facoltà di cancellare gli articoli, e qualora lo facesse si premurerebbe, presumo, di avvertire il redattore per motivare il gesto. Anche perchè sarebbe davvero triste pensare che la censura endemica e la mancanza di libertà cronica che vigono nel nostro miserabile paesello abbiano attecchito anche nel nostro sito, finora distintosi proprio per la massima libertà di espressione concessa a noi redattori e agli stessi lettori. Quindi, voglio escludere che si sia ceduto a intimidazioni, ricatti o pressioni di qualsiasi genere. O meglio, lo spero vivamente. In passato, come saprete già, il nostro sito è stato fatto oggetto di pesanti attacchi portati da esperti hackers che oltre ad oscurare JuveNews per intere settimane arrivarono a minacciare il nostro caro Direttore Valerio, rubandogli anche dati personali e sensibili al fine di intimorirlo (ricorda un pò il "metodo Telecom"...non trovate?). Ma non la fecero franca. Perchè la tenacia ed il coraggio di Valerio ebbero la meglio. E hanno pagato per i loro gesti. Gesti vergognosi, che però ci inorgogliscono, perchè ci danno la certezza che stiamo facendo bene il nostro lavoro, a tal punto da essere diventati molto scomodi per qualcuno. Qualcuno che forse sta molto in alto.

4 commenti:

JUVE 90 ha detto...

Grazie per aver contribuito a far sapere cosa è successo ieri a Juvenews.

IoJuventino ha detto...

@Juve90

al di là della Juve, è una cosa che realmente mi turba. In fondo con Internet e la Rete e quelle libertà io ci lavoro, quindi vederle limitate in questa maniera, oltretutto per un fatto che mi sembra riscontrabile (anzi, lo è!)... beh, mi fa schifo, sì.

marco99 ha detto...

quello che è successo è una cosa gravissima, uno scandalo e una vergogna!
ps
voti sondaggio
Sissoko, prossimo infortunio
Palladino, e pensare che era già nostro
Rossi, mio "vecchio" pallino

IoJuventino ha detto...

@marco99

io Rossi non lo voto per scaramanzia!