sabato 30 gennaio 2010

Zac: proviamo a fare pace?

La pizza famosa che qualcuno dovrebbe offrirti a giugno sono disposto a comprartela. Magari ceniamo pure insieme parlando di calcio, di giocatori e di quello che vuoi. Così, proviamo a fare un patto?

Dimostrami che hai le palle, che hai seguito la Juve, che da fuori una certa idea te la sei fatta. Solo due giorni coi ragazzi, solo due giornate di campetto. Ma non puoi non ignorare quanto segue:

  • che Diego ha il primo compagno vicino a metri 130 quando prende palla;
  • che non ci sono ali a disposizione, e che quindi ti dovrai inventare movimenti verso il centro e il centrale di centrocampo che va veloce sull'esterno, con i terzini a fornire grossa spinta, e per fortuna rientra Caceres domenica;
  • che Amauri non può giocare e che non dovrà giocare, perchè serve proprio dargli lo scossone e se si abbatte, pazienza, il calcio è un gioco per uomini veri;
  • che Melo va trattato molto bene perchè è un tipo fragile, ma se lo proteggi bene tatticamente e dal punto di vista della personalità può offrirti un contributo magnifico;
  • che su quel Candreva bisogna lavorare perchè il ragazzo ha doti importanti;
  • che quando rientrerà, Giovinco non può stare a marcire in panca, ma va fatto giocare e sembra fatto apposta per il tuo gioco offensivo sull'esterno.
Ecco, domenica sera, quando annunceranno la formazione e io sarò comodamente seduto sul divano sperando di non vedere quel francese accanto a BobbyGol... ecco, quando annunceranno la formazione saprò se posso fidarmi - poco, non corriamo - di te. Viceversa, l'inferno avrà inizio. 

P.S.
Sono curioso di sapere quanto lo pagano per mesi 4. E se questo fra un mese non fa punti? O non riesce a capirci nulla di formazione, di tattiche e soprattutto della paralisi psicologica della Juve? Questi quesiti non sono banali, né, purtroppo, molto lontani dalla realtà. E per una volta - proprio per buttare fuori questo francese e quel coso nipote dell'Avvocato - mi stuzzica l'idea di augurare il peggio a questa piccola società bianconera, non Juve. Mai avrei immaginato una cosa simile.

4 commenti:

marco99 ha detto...

qualcuno dovrebbe faxargli questo post a zac e sperare bene...
cmq se fallisse non ci sarebbero problemi si andrebbe al tecnico numero sei dell'era john elkann... ovvio

IoJuventino ha detto...

@marco99

i punti mi sembrano ovvi. Ferrara ha disatteso molte volte quello che era NON UN NOSTRO DESIDERIO, ma una oggettiva analisi della situazione. Guarda Amauri e rimpiangi Padovano.

Anonimo ha detto...

l'ingaggio per questi 5 mesi dobrebbe essere di 350.000 euro.
Hiddink voleva solo uno "0" in più, ma stavolta uno zero fa differenza.... ma questa è la nuova Juve! ....purtroppo

roberta

IoJuventino ha detto...

@roberta

a parte lo zero in più, credo pure che Guus ha chiesto un pò di movimenti: in uscita e in entrata! Manco avesse chiesto di farsi la moglie di qualche dirigente! Solo che a chiedere o dire le cose come stanno... si rischia di venire eliminati, tipo Grande Fratello o la Fattoria.