venerdì 8 gennaio 2010

Ciao ciao Tiago, buona fortuna!

Tiago è partito. E' ufficiale il suo passaggio all'Atletico Madrid e per la Juve inizia la ripresa.

Questo è un giocatore che mi piace e che mi piaceva. Probabilmente in Spagna troverà un ritmo migliore e magari riuscirà a riprendersi. E' il mio augurio. Però alla Juve non serve. O meglio, non è servito.

Uno degli acquisti più sfortunati e con la Serie A può sempre capitare. Anche con la Juve può capitare, l'ambiente non è semplice e anche il periodo non è stato il migliore per Tiago.

Ora non resta che trovare spazio per Poulsen, chiaramente su qualche aereo, non certo in campo. Far rientrare qualcuno, magari qualche giovane, cedere qualche altro cadavere e provare a rimescolare le carte per costruire una rosa finalmente all'altezza. Per vincere? No, per cercare di vincere. Sono due cose differenti e la faccia di Bettega contro il Parma mi ha dato ulteriore conferma di questo mio convincimento. Nel frattempo, Bobby Gol è riuscito in appena pochi giorni a fare quello che in tre anni Blanc e Secco non erano riusciti a combinare.

4 commenti:

Bianco Su Nero ha detto...

ciao tiago e.. RESTA LA'!

IoJuventino ha detto...

@bianco su nero

resterà là, addirittura a giugno porteranno a torino un assegno da 8 milioni di euro. Ingaggio pagato dagli spagnoli a cominciare da domani mattina! C'entra qualcosa Bettega?

jesus ha detto...

Direi bene,anzi benissimo.. a parte come già ribadito, la nefandezza della partenza di Airaudo che davvero non mi va giù,qualcosa comincia a muoversi. Fondamentale sarebbe Hiddink subito,perfetto l'arrivo di qualche giocatore in prospettiva ma al momento latitiamo.. voglio essere fiducioso e credere che dietro al silenzio di bobbygol ci sia qualche sorpresa anche se Pasqua è lontana.Che sarà mai ???

IoJuventino ha detto...

@jesus

Confido molto in BobbyGol e fino ad adesso mi pare qualcosa abbia già fatto: un pò di silenzio, tanta pressione su Ferrara e i giocatori, interviste un pò più pacate, nessun titolone sui giornali, Molinaro via, Tiago via, Poulsen via a giugno, un pò di rientri o comunque attenta supervisione di gente in prestito, interessanti prospettive per il futuro (rinnovo di Trezeguet proprio ieri, Tasci per Molinaro in Germania, e forse Tiago sarà la chiave per qualcosa in Spagna). Speriamo bene.