mercoledì 27 gennaio 2010

Venne licenziato per aver detto cose giuste

Una nota, in vista di quello che forse sta accadendo in queste ore.

Nel 2006 avvenne una sostituzione sospetta. L'osservatore nerazzurro aveva bisogno di allenare. Ne aveva voglia. Così, giusto per accontentarlo, il dimissionario membro del cda nerazzurro, divenuto improvvisamente il padre-padrone del calcio italiano, decise di mettere al posto dell'allenatore che aveva preso un bronzo, dopo aver vinto l'Europeo Under 21 precedente, proprio l'osservatore nerazzurro. Che poi comunque ha fatto bene. Anzi, molto bene per quanto mi riguarda. Bel gruppo, tanta umanità. Ma quell'osservatore nerazzurro diventò osservatore nerazzurro per ragioni mistiche che lui stesso non sa spiegarsi.

Detto in altro modo, uno juventino reo di aver detto un paio di cosette su quello che stava accadendo in Federazione, con buoni punti per poter rimanere su quella panchina, venne rimosso per punizione con un uomo di fiducia dell'inter. Questo, solo per chiarire un pò di polemiche nate prima, durante e dopo il derby. A proposito della indipendenza della Federazione.

P.S.
Per chi segue da lontano il calcio, i nomi sopra non-esposti sono riconducibili, attraverso un ragionamento logico e fonti chiare, a Guido Rossi, Pierluigi Casiraghi e Claudio Gentile. Passo e chiudo!

5 commenti:

JUVE 90 ha detto...

Basta questo per volere Gentile sulla panchina Juventina. e attenzione perchè lui è un vero duro, chiedete a Cassano cosa ne pensa...

IoJuventino ha detto...

@Juve90

è l'unico per cui cambierei Ferrara subito! Argomento di domani.

marco99 ha detto...

allora rimango in attesa per l'argomento di domani con il solito tarlo di un ferrara fino a giugno..

Thomas ha detto...

Dovessi scegliere tra Gentile o Zaccheroni, al momento non avrei dubbi: Gentile tutta la vita.
Per il resto, al solito, situazione gestita in maniera penosa...
Un abbraccio

IoJuventino ha detto...

@Cronache Bianconere

non dobbiamo nemmeno dimenticare che Gentile ebbe a dire cose molto fastidiose sull'attuale dirigenza composta da Blanc, Secco e Elkan. E allora la sua candidatura mi sta proprio bene, perchè significa che è una scelta o un'idea di Bettega, contraria, palesemente contraria, a quelli che sarebbero i sentimenti di Blanc, Secco ed Elkan. E allora, se proprio Ciro deve essere buttato fuori, Gentile tutta la vita!!!