giovedì 31 dicembre 2009

Volete sapere per chi ho votato?

Mercato: quale settore?

Ho votato: esterni di difesa! Perchè lateralmente pecchiamo molto, in qualità e in quantità. Grosso le sta giocando tutte, Molinaro è imbarazzante, De Ceglie mai impiegato. Grygera inadeguato, Zebina sempre malconcio, Caceres l'unica nota positiva dell'era Ferrara. Si parla di Rafinha e sarebbe un buon colpo. Ma i migliori sono in uscita: fuori Molinaro, Tiago e uno fra Zebina e Grygera. Spazio ai giovani.

Qual è stata la più grossa delusione del 2009?

Ho votato: Amauri! Imbarazzante il ruolino in fase realizzativa. Sì d'accordo, tanto tanto movimento e sacrificio, ma ci sono molte cose che non vanno. E' sempre nervoso. Non tira mai in porta, in particolare non gli ho mai visto fare un tiro da fuori area degno di nota. Non la mette mai dentro: 5 gol in un anno mi sembrano pochini. E sta togliendo minuti a Trezeguet. Se non ha voglia di Juve mandiamolo a calci in culo da qualche parte.

Ho inserito Diego e Melo, ma io non li condanno, piuttosto condanno chi li fa giocare in quel modo.

Chi è stato il miglior giocatore del 2009?

Ho votato: Marchisio! A sentire le sue dichiarazioni e interviste sembra si tratti di un veterano. Calmo e paziente, determinato, freddo, lucido. Il centrocampo è nelle sue mani e nell'ultimo anno ha siglato gol belli e importanti. Fondamentale per la crescita della Juve, anche perchè incarna lo spirito juventino che in molti manca. Abbastanza illuminante i voti per Chiellini, così come il nessun voto concesso al Capitano e a Buffon. Soltanto segni?

4 commenti:

marco99 ha detto...

Io nell'ordine ho votato:
1: esterni; certamente un reparto in cui siamo troppo indietro.
2: tiago; 16 milioni di euro... allucinante.
3: chiellini; sicuramente il milgiore per quantità,qualità e continuità.

Auguri per una buona fine e un buon inizio anno!

IoJuventino ha detto...

@marco99

1: ok

2: beh, ampia scelta, diciamo che ho punito Amauri, anche perchè non so più che cosa dire su Tiago!

3: scelta azzeccata, mi sembrava logico premiare ambedue. Il Chiello ormai è un leader assoluto, fondamentale per quella difesa. Troppo sottovalutato ancora, ma all'estero si sono già accorti di lui. E speriamo di riuscire a trattenerlo!

Buon fine anno e inizio anno anche te, ci risentiamo nel 2010!

Thomas ha detto...

Eccomi....
Visto stamane dal cellulare (e votato). Più semplice fare ora il commento dal pc ;-)

1. regista: una squadra senza regista, per me, non ha un gioco. Fermo restando che - naturalmente - sono d'accordo con quello che avete scritto tu Marco in tema di esterni;
2. Amauri
3. Marchisio

Un caro saluto e Auguroni di un Sereno 2010

JUVE 90 ha detto...

Ho votato:
1) attaccante: Si diceva fosse il reparto più forte, ma è quello che avrebbe più bisogno di facce nuove. Del Piero 35 anni, Trezeguet 32, Iaquinta 30, Amauri 29. Se il più giovane dei 4 ha 29 anni e segna 5 gol ad anno solare (!!!) c'è da preoccuparsi tanto.
2) Amauri: mai visto il centravanti TITOLARE della Juve fare 5 gol in un anno. Anche Zalayeta che era 4° punta segnava di più.
3) Chiellini: forte, grintoso, esplosivo, attento, abile in zona gol. Non può che essere il centrale più forte del mondo lo Juventino del 2009. Non si dica che a volte è troppo irruento: dopo 40 partite senza rigori contro ne abbiamo subiti 2 in 2 giornate proprio quando è mancato il Chiello.
Ciao, a risenrci.