giovedì 7 gennaio 2010

Trezeguet rotto: chi segnerà adesso?

Sarà dura segnare senza attaccanti e senza idee precise da centrocampo in su. Fuori Trezegol ed è una mazzata incredibile, potrebbe credo far naufragare definitivamente la rincorsa alla Champions.

La distorsione è seria e si prospettano circa 40 giorni di stop per l'attaccante più attaccante di tutti. Ora, o Amauri si dà una svegliata e la mette dentro con regolarità, o conviene a questo punto cercare qualcosa di fresco e buono sul mercato, in chiave presente e futura. Già perchè a luglio uno tra Iaquinta, Amauri e Trezeguet sarà fatto fuori per sopraggiunti limiti d'età e uno deve arrivare. Almeno uno, considerando anche che Del Piero spegnerà 36 candeline.

Povero Ciro, questa proprio non ci voleva!

4 commenti:

marco99 ha detto...

quasi non riesco a commentare.
la situazione infortuni ha raggiunto livelli imbarazzanti.

IoJuventino ha detto...

@marco99

soprattutto, si poteva rompere chiunque, certo non lui! E' l'unico killer funzionante, uno che appena vede passare un pallone anche sporco...

Se non si ripiglia immediatamente il Capitano sono dolori forti. Amauri non segna nemmeno a porta vuota, anzi nemmeno ci prova. Magari a Diego torna la scintilla! Magari!

marco99 ha detto...

Amauri sta diventando scandaloso e non capisco se tutto questo sia per colpa di questa possibile chiamata in azzurro.
Certo se continua cosi l'unico azzurro che vedrà a giungno sarà quello del cielo.

IoJuventino ha detto...

@marco99

credo invece che si tratti di un tipico caso da "grande nelle piccole e piccolo nelle grandi". Non so se ti ricordi Hubner, un bomber formidabile solo se lo lasciavi tranquilla in una piccola. Tanto per fare un esempio.

Amauri non regge il nervoso, non regge le pressioni. Difficile spiegare perchè sia sempre così incazzato con le bandierine e col compagno che sbaglia. Non vede la porta e nemmeno la cerca, gli piace correre largo, puntare l'uomo e si ferma lì. Ultimamente fa fatica pure a difendere il pallone. Al più presto servirebbe recuperare i 22 milioni spesi e puntare su un giovane talento.

Per l'azzurro poi, a meno di un'esplosione clamorosa da gennaio a giugno, mi pare francamente ridicolo proporlo per una maglia al Mondiale.