domenica 21 giugno 2009

La Juve pronta a chiudere per Grosso e D'Agostino

Subito un'idea: perchè non mandiamo Molinaro al Milan? Ce lo curano e lo rispediscono indietro sano e salvo! Vabbè, passiamo alle cose serie.


La Juve ha scelto il suo treno di sinistra: si chiama Fabio Grosso, quello là che nel 2006 ha calciato il rigore che ci ha consacrato Campioni del Mondo? Sono d'accordo? Non proprio. Sarei d'accordo se e solo se l'esterno nazionale venga affiancato da De Ceglie, ma ho paura che accadrà quanto segue. Molinaro verrà aspettato, De Ceglie ceduto solo in comproprietà al Napoli (per riprenderlo l'anno prossimo, in modo tale da incassare oggi un paio di milioni da reinvestire in altri colpi, mica male come operazione!), viene acquistato Grosso che garantirebbe un anno ottimo (in vista dei prossimi mondiali) e a gennaio tutto potrebbe cambiare. Se Molinaro non migliora dal punto di vista tecnico verrà ceduto e ripreso De Ceglie.

Niente da fare per Criscito: il Genoa lo pagherà 5 milioni, non meno altrimenti la Juve lo riprende. Poulsen e Mellberg sono già ex-juventini. Soldi freschi per l'affare D'Agostino: verrà chiuso entro metà della prossima settimana. Solo cash o soldi più l'altra metà del cartellino di Paolucci. Valutazione complessiva non superiore ai 15 milioni di euro, come evidente che sia.

Fatto questo alla Juve non resta che risolvere due dubbi: attaccante e esterno destro. Sulla destra la situazione è intricata. Marchionni sembra in partenza: rischia davvero di non giocare col cambio di modulo e col fatto che davanti ha un certo Camoranesi. Valutazione di poco superiore ai 5 milioni di euro, la pretendente è la Fiorentina del suo ex-allenatore Prandelli. Altri soldi freschi. In difesa uno dei due tra Zebina e Grygera partirà quasi sicuramente: troppo importante ringiovanire quella fascia. In pole Motta, per il quale la Roma fa fatica a trovare i soldi per il riscatto.

Per l'attacco, come ha detto Cobolli Gigli, prima va risolto il caso Trezeguet e successivamente si penserà all'acquisto di un centravanti. Ma sarà tale? Ieri sera è saltata fuori una voce che voleva il CdA bianconero pronto a firmare lo sforamento del bilancio solo in caso di acquisto di Giuseppe Rossi. Altrimenti: tanto vale Trezeguet, tanto si dovrà spendere. Ma quale squadra è in fila per il franco argentino? E poi: se accettasse qualche panchina, non sarebbe una pedina importante per il prossimo anno?

0 commenti: