sabato 13 giugno 2009

Cristiano Ronaldo Kakà e una convivenza difficile

E' chiaro, lapalissiano. Cristiano Ronaldo ha rubato la scena a Kakà, Kakà rischia di rubare il palcoscenico a Cristiano Ronaldo. Il primo tromba come un riccio. Il secondo ha uno stile di vita impeccabile. Io, ragionando da tifoso madridista, vorrei vederli assieme il giorno della presentazione. Assieme, con la maglia, una per ognuno, dei blancos. Farei la foto e l'appenderei in ogni angolo della mia stanza.


Invece questo con molta probabilità non accadrà. Sembra infatti che Ronaldo non gradisce dividere la scena con l'altro colpo di Florentino Perez. E già qualcuno, praticamente tutti quelli che non tifano Real, pensa ad una brutta avventura nello spogliatoio dei blancos. E' l'unica, unica e unica, maniera perchè il Real non produca gioco. Solo antipatie e gelosie fra i fuoriclasse può portare al fallimento.

Molti miei amici non sono d'accordo. Molti di questi sono milanisti, col dente avvelenato. Quindi non possono essere d'accordo. Ma diciamo la verità: butti palla avanti e lì trovi Cristiano Ronaldo, Kakà, Villa, Raul, il mitico Ruud. Anche se giocano al 50% le probabilità di "fare goal" sono altissime. O no?

Poi si possono fare migliaia di discorsi di tipo tattico o di ambiente, ma questi sono fuoriclasse assoluti a livello mondiale. Se Pellegrini riesce ad amalgamarli bene, palla a terra questi qui non si fermano facilmente. Serve una buona, anzi ottima copertura, per questo penso che il Real adesso deve muoversi per formare un centrocampo muscolare, tale da poter sopperire alla non-copertura di Ronaldo e Kakà e Villa. E servono esterni capaci di spingere, tale da attaccare con 5/6 uomini costantemente. Intanto ho disdetto qualsiasi forma di impegno per il giorno 30 luglio 2009. Chi mi vuole non mi avrà. La cena è anticipata alle ore 20:00. Dalle 20:05 alle 23:00 io sarò incollato a due metri dalla televisione. Adesso non so bene quale canale, spero Mediaset Premium o la Rai o Mediaset. C'è Juve - Real Madrid, almeno si spera.

0 commenti: