giovedì 9 luglio 2009

Troppo caldo e qualcuno sclera

Ho seguito la conferenza di Zenga, nuovo allenatore del Palermo. Una tristezza incredibile. Mi sento soprattutto tradito da Zamparini, un paraculo incredibile. Ed ecco alcuni spunti.


Zenga dichiara che per lui non c'è alcun problema a vestire il rosanero. Cioè: un catanese che batte il Palermo 4-0 non ha problemi a cambiare bandiera? E i palermitani che ne pensano?

Che obiettivi ha il Palermo di Zenga? Vincere lo scudetto, così il subconscio si prepara già ad un grande campionato. Fatto il test antidoping a Zenga: i risultati a breve. Qualcuno dice che ha bevuto qualche bicchierino al bar, prima della conferenza. Ma dico io, adesso, dopo questa uscita felice, se per caso il girone di andata lo giochi da cane e balli nella zona destra della classifica, qualcuno sarà autorizzato o no a menarti per strada? Sto sempre scherzando, ovviamente, sul fatto di menare qualcuno.

Scudetto - grida un giornalista. E Zenga risponde con "sì, perchè c'è qualcuno che me lo impedisce?". Come a dire: se moratti ne ha comprati 4, perchè Zamparini non può farlo? E qui gli dò pienamente ragione.

Uscita finale: "mi sono dimenticato di far scrivere sul contratto il premio scudetto, visto sono un cretino!". E così si è candidato come primo sostituto di Murigno all'inter di moratti.

Zamparini sputa su Ballardini, perchè le sue dichiarazioni non sono "sparate", bensè veri e propri sputi intellettuali. Un gigante della panchina italiana di nome Ballardini arriva senza fare il mercato a Palermo e regala una posizione invidiabile, un gioco memorabile, prestazioni divertenti, qualche brutto risultato, in linea però con la piazza. Nel senso che: se sei il Palermo, qualche scivolone ci sta, o no? E allora Zamparini dichiara che "Zenga è meglio di Ballardini, ha più esperienza e ha vinto tanto". Primo: non ricordo Zenga vincere qualcosa. Perchè se mi mandate a giocare in Romania torno col Pallone d'Oro. Se qualcuno accetta scommesse, sono qui pronto a firmare. Secondo: non capisco l'esperienza dove l'ha fatta Zenga? Ah sì, in Romania.

Che amarezza...

0 commenti: