venerdì 3 luglio 2009

Forti scosse per la Juve: Grosso, Trezeguet, D'Agostino

Alla fine Secco ha avuto ragione. In vacanza proprio quando il calciomercato prendeva il via. Adesso ritorna e ci sono novità. Pozzo ha continuato a insultare la Juve, eppure il prezzo di D'Agostino scende di giorno in giorno. Nessuno è alla porta, questo la Juve lo sa bene. Così Secco aspetta e continua a offrire la solita minestra: una decina di milioni di euro. Niente contropartite. La Juve ha dimostrato un pò di forza, finalmente, togliendo dall'affare Paolucci, riprendendoselo completamente. Forse già oggi lo girerà per metà al Siena guadagnandoci circa 400000 euro. Pozzo che fa? Gli avvocati di D'Agostino stanno ricucendo lo strappo, ammesso che di strappo si sia trattato. La Juve attende. E' il centrocampista azzurro il primo obiettivo. Poi segue Diarra che implica una promozione di Marchisio a regista, o addirittura il rilancio di Tiago.


Si cerca una destinazione intanto per Poulsen, mentre da Lione il presidente dell'OL dichiara di sognare David Trezeguet. Forte dei 40 milioni ricevuti dal Real, il Lione presenterà mai un'offerta per David? Offerta soddisfacente per la Juve? Il valore è chiaro e preciso: 10 milioni di euro, forse qualcosina meno. Il problema è il solito ingaggio del francese. Se parte David la stampa è convinta che la Juve compri Pandev. Ma il calcolo lo faccio io. Lotito vuole 18 milioni, 7 in più e la Juve arriva a Rossi. Mi pare chiaro. Certo, non sono soldi miei, ma l'idea è corretta. Pandev non serve, assolutamente. C'è Giovinco cui bisogna dare fiducia. O arriva Huntelaar, o arriva Rossi o restiamo così. Due punte e un trequartista: Iaquinta-Amauri-Del-Piero-Giovinco per i due posti là davanti, Diego-Giovinco per il ruolo di trequartista. Con i numeri ci siamo. Con le idee pure vista la duttilità del genietto di Beinasco.

Se l'OL sogna David, l'OL scarica Grosso. E Grosso è in arrivo a Torino. Gratis? Pare difficile, perchè ad una simile richiesta il Lione risponderebbe con "e voi spalmateci l'ingaggio di David, o fateci uno sconto!". Vedremo, di certo per Grosso la Juve non deve e non può spendere soldi. E spero proprio che De Ceglie non vada via. Manca una settimana al raduno, la Juve pare accelerare.

0 commenti: