martedì 14 luglio 2009

Notizie semiserie di mercato per le concorrenti della Juve

Leggi e rileggi, ma cosa leggi: tante cazzate!


Numero uno: se nessuno ha pensato sul serio ad Ibra, un motivo c'è ed è il seguente. In Champions non giocheranno nè il Siena nè il Catania. Ergo Ibra non ha peso. Lo sa bene il Real che ha virato su Benzema e ha speso bene (anche troppo) per i fenomeni veri, cioè Kakà e C.Ronaldo. Il Barca ha bisogno di rispondere ai colpi mediatici (e non solo) del Real e quindi Ibra resta una delle prime scelte: MEDIATICHE. Perchè là davanti c'è un Eto'o straripante. Per numero di gol, per fattore decisivo in Europa. Ibra non si avvicina nemmeno lontanamente alle prestazioni del camerunense. Che non gode di grande fortuna fra i giornalisti e da qui si spiega il suo nome buttato dappertutto, in qualunque trattativa: Uzbekistan, Qatar, USA, sceicchi vari. Eppure il Barca senza Eto'o quest'anno non avrebbe vinto nulla. Andate a guardare un pò di statistiche su voti e gol e assist dell'asso blaugrana. Ma tanti soldi hanno spaventato Laporta che in realtà potrebbe spenderli, ma non vuole farlo per Ibra. L'altra chance è rappresentata dal Chelsea di Ancelotti. Abramovich può spendere tanto e perciò sta studiando un modo per rifilare il pacco a Branca che gentilmente dovrebbe accettare: un assegno da 40/50 milioni di euro e il duo Deco-Carvalho. Il problema è che Drogba salterà quasi per intero il girone di qualificazione della Champions. E quindi o Ibra si sveglia o il Chelsea rischia seriamente di giocare col solo Anelka là davanti. Peggio: se per caso dovesse avverarsi lo scambio Drogba-Ibra sarebbe l'inter a rischiare di non superare nemmeno il girone di qualificazione. Vedi l'anno appena passato, roba da licenziamento in tronco di Murigno al quale invece viene riconosciuto un ingaggio record per non si capisce quali meriti viste le spese e i pochi risultati (contando l'ennesimo scudetto di cartone).

Il Milan ha venduto il pezzo pregiato. Assicurandosi una via di prelazione col Real per il parco giocatori in uscita da Madrid. Talmente via-di-prelazione da farsi prendere per il culo per Huntelaar che il Milan avrebbe voluto gratis mentre Perez ha risposto picche. Voleva poi Gago e Perez ha risposto 20 milioni di euro. Alla fine rischiano di prendere Ruud sulla via del pensionamento. Infatti si è promesso all'inter fra due/tre anni, come fece Figo quando chiuse la carriera e firmò per il club di Moratti. Adesso se leggete potete ben vedere in prima impressione i nomi di Fabregas e addirittura Puyol. Per Dzeko nemmeno a parlare: "voglio il Milan" disse l'altissimo attaccante mentre firmava il rinnovo di contratto. Probabilmente i giornalisti o hanno capito male o semplicemente hanno tradotto peggio. Luis Fabiano vuole il Milan poi si legge. E il Milan lo giudica uno dei migliori attaccanti in circolazione, titolare della maglia verdeoro. Però vuole pagarlo due lire. E addirittura Galliani inorridisce quando gli dicono il prezzo del brasiliano. Facendo la figura del coglione, cioè immedesimandosi in sè stesso. Dopo la figuraccia con Cissokho, Galliani non dovrebbe più presentarsi ai microfoni visto che i più criticati hanno portato a casa Diego, Felipe Melo e Cannavaro. Adesso, dicevo, si legge di Puyol. Già, il Capitano del Barca vorrebbe passare al Milan. Allora mi vengono in mente due cose:
  1. perchè mai il Capitano blaugrana dovrebbe passare da un club col quale rischia di rivincere tutto ad uno col quale faticherebbe a vincere il Trofeo Birra Moretti d'agosto?
  2. soprattutto: se il Milan non riesce a prendere Cissokho per due spiccioli, perchè dovrebbe prendere Puyol il cui costo è alto? E il cui ingaggio molto elevato?
  3. avendo Nesta, il gigante americano per il quale le visite mediche non hanno rivelato nemmeno un'unghia fuoriposto dato il costo dell'operazione pari a zero, e Thiago Silva, dopo giocherebbe Puyol? Fanno fuori il nuovo fenomeno difensivo brasiliano (e ci credo pure al suo valore, ma attorno ha poca roba)? Fanno fuori Nesta? Lo mettono a destra insieme ai pensionati? O a sinistra dove Favalli è il più giovane?
La Fiorentina sarà alle prese con un pò di contestazione. In pochi anni abbiamo tolto ai viola Baggio e Felipe Melo, rifilandogli però un gran bel bocconcino come Mutu e poco altro.

La Roma pareggia con una formazione modestissima e scatta la rissa provocata da quel buffone di Totti il quale non sopporta nemmeno la trattenuto di un giovane centrocampista avversario. Anzicchè girarsi, fare un sorriso distensivo e dare una pacca sulla schiena ad un ragazzo che probabilmente si siede la domenica a guadarlo in TV, provoca una mini rissa. Fossi stato al posto del ragazzo lo avrei menato di brutto: il calcio è un gioco serio e gli imbecilli dovrebbero rimenere a casa. Fioranelli forse non ha tutti i torti!

Ultima squadra da tenere sotto osservazione è il Palermo candidato allo scudetto per bocca del nuovo allenatore di cui non faccio il nome per rispetto dei palermitani. Ora, siccome a parlare siamo tutti bravi e questo blog lo dimostra (ma almeno io scherzo e mi rilasso), Zamparini è autorizzato a picchiare l'allenatore nel caso questi dovesse fallire pure l'ottavo posto in campionato o non raggiungere l'Europa?

Lanciate le provocazioni sono pronto a raccogliere insulti e critiche purchè documentate!

0 commenti: