domenica 19 luglio 2009

La seconda senza Diego e Sissoko

In un mondo normale la squadra più titolata d'Italia e soprattutto quella con più tifosi in assoluto dovrebbe avere copertura televisiva assicurata. Invece non è così. Cioè su MP24 riesco a vedere la Rometta, la Juve no. Accadrà anche stasera e la cosa non mi diverte affatto.


Peccato, ma certamente andrò a cercare i soliti rimedi. Passando al lato più tecnico, la Juve di stasera sarà praticamente identica a quella contro la Cisco. Amauri e Del Piero avanti, perchè Trezeguet è un pò affaticato. Rinviata ancora la presenza di Diego, e con lui anche Sissoko rimarrà ai box. Troppi rischi, inutili, per due giocatori reduci da importanti infortuni. Ora, da un lato mi sento di dire parolacce per questo ritardo, dall'altro, lucidamente, faccio i complimenti a Ferrara e allo staff intero: massima serietà per evitare brutte ricadute con danni incalcolabili per il gruppo.

Mancheranno anche i nazionali, troppo in ritardo di preparazione. Saranno pronti forse per un piccolo minutaggio contro il Vicenza, martedì. E già nella Peace Cup torneranno ai loro posti. Così come è previsto l'esordio di Melo contro il Siviglia. Il brasiliano atterrerà domani a Roma, per poi presentarsi in scarpette da combattimento al centro di Vinovo. Da lì tutta la squadra partirà per la Peace Cup, per incontri sempre più interessanti e con i protagonisti al posto giusto. Quelle saranno partite di un certo spessore. Per adesso, accontentiamoci di qualche sgambata.

0 commenti: