giovedì 2 luglio 2009

Diamo a Lotito quello che è di Lotito

Fantastico, semplicemente fantastico. A me piace da matti e se fosse il mio Presidente di sicuro avrei il suo poster sopra il mio letto. E' uno dei più seri dirigenti del calcio italiano e purtroppo per i chiacchieroni questo qui ha parlato con i fatti. E poi sa reggere lo spettacolo con le sue frasi ad effetto. Ad effetto, ma dai contenuti forti e logici. A me Claudio Lotito piace da matti.


Fossi tifoso laziale sarei onorato di essere rappresentato da uno come lui. Purtroppo in Italia si fa esattamente il contrario: le persone capaci e serie vengono praticamente derise o contestate, mentre quelli che hanno ammazzato il calcio italiano vengono citati come grandi Presidenti etc etc.

Lotito arriva alla Lazio, una società che a quel punto ha la sola necessità di essere seppellita. Storia a rischio, futuro nero. Lotito con calma risana un bilancio tragico, tecnicamente dà vita e luce ad una rosa altrimenti smantellata, progetta e programma con sagacia un piano quadriennale che prevede la Lazio tornare a lottare per obiettivi dignitosi e forse qualcosa in più. Arriva la penalizzazione, il bilancio torna roseo, la classifica si muove e soprattutto arrivano i risultati. Tecnici e di prestigio, a livello personali e di giocatori. Come si può misurare il successo di una società? Semplice: risultati ottenuti, giocatori che prima valevano 0 e adesso valgono 10, successi personali della rosa (convocazioni in Nazionale, interesse di altre squadre per i propri giocatori). La Lazio ha ottenuto tutto questo e viene contestato. Ha portato una Coppa Italia abbattendo la Juve in Semifinale. Ha portato alla ribalta Zarate che adesso ha riscattato. Sta per fare un mercato in uscita importante, se solo riuscisse realmente a vendere i propri giocatori. Soprattutto, inchioda tutti alle posizioni proprie. I giocatori partono se arrivano offerte congrue. Niente rinnovi da pazzi, niente spese pazze. Duro quando serve col tecnico e con la rosa, la Lazio mi sembra nelle mani più serie del calcio italiano. Lo dico da semplice osservatore, con quel pò di neuroni che mi rimangono nella capoccia. Chi la vede diversamente prego di lasciare un commento, con i fatti a supporto delle critiche.

1 commenti:

visionibianconero ha detto...

GUarda con Zemanta cosa diventerebbe il tuo post.