sabato 4 luglio 2009

Roberto Mancini, un uomo un perchè!

Mancini dice che non sarebbe un problema per lui venire alla Juve. Beh, di venire può venire, non so però se potrà poi tornare a casa. Sto scherzando? Certo che sì, ma ha iniziato prima lui però. Incredibile. Dopo due anni non trova mezza panchina. Dopo un anno non è nemmeno capace di andare in tv. Parla e straparla, si candida e nessuno che lo caga. Questo è Roberto Mancini, cui probabilmente verrà riaffidata la panca nerazzurra quando Mourinho realizzerà in quale posto è capitato. Era una bestia in campo, una bestia però divertente (dal punto di vista tecnico), lo è ancora di più fuori. Frasi senza senso, nessun tipo di personalità nella gestione dello spogliatoio (se Materazzi può permettersi di riscrivere le gerarchie e il capitano non sa fare il capitano, l'allenatore dovrebbe prendere tutti e appenderli al muro, viceversa lui prima si è dimesso, poi si è autocandidato per proseguire, infine è stato sbattuto fuori).


Roberto Mancini: un uomo un perchè! Ha vinto 6 titoli di fila in Italia e nessuno lo ha mai chiamato in tv. Poche interviste, nessun riconoscimento. Come detto, nessun presidente convinto di affidargli la panchina. Nè in Italia, tanto meno all'estero dove il calcio italiano lo seguono e sanno cosa è successo realmente. Anche perchè poi guardano l'inter in Champions e si accorgono che qualcosa non va in Italia. Strano calcio il nostro, strano modo di vedere la vita.

Deschamps ha trovato casa, Ranieri dopo il siluro dalla Juve ha ricevuto almeno due proposte concrete, lui dopo un anno zero. Un motivo ci sarà o no?

0 commenti: