mercoledì 3 febbraio 2010

Zac subito senza centrocampo

E dai che cominci a piacermi. A Livorno è già una mezza sfida nella sfida nella sfida. Non ho sbagliato a scrivere. La sfida nella sfida nella sfida consiste in un colpo solo di:

  1. caricare a molla la Juve in modo da avere nuovamente un abbozzo di team, di squadra di calcio, che corre, che lotta e lo fa in 11!
  2. sfidare la sorte maledetta che priverà Zac di tutto il centrocampo costringendolo a qualche invenzione;
  3. stare alla realtà dei fatti e cominciare a fare i tre punti e continuare così, perchè senza filotto - così come da dichiarazione di CapitanFuturo Chiellini - non andiamo da nessuna parte.
Tre punti per la classifica, tre punti per capire se Zac può essere l'uomo giusto da qui sino a giugno, poi si vedrà.

A centrocampo c'è da piangere: fuori Camo, Marchisio e Brazzo per infortunio, fuori Sissoko per squalifica. Melo è recuperabile, Candreva l'unico a disposizione. Di certo avanzerà De Ceglie a centrocampo, mentre qualche chances la potrebbe avere Giovinco sulla destra, ruolo vecchia ala. Magari. Oppure Zac potrebbe ricorrere alla difesa a tre con i nazionali Cannavaro, Legrottaglie e Chiellini, e spostare avanti Caceres. Per necessità.

La sorpresa quale portebbe essere? Ecco - con sommo dispiacere - vedere una squadra che in totale allarme riesca a ritrovare ritmo e idee. Dispiacere ovviamente per Ferrara, al quale andrebbe una critica sul fatto di non aver saputo gestire al meglio il gruppo, pur - ribadiamolo - con mille difficoltà. Vedremo.

2 commenti:

jesus ha detto...

Comunque sia l'allontanamento del pizzaiolo Ciro doveva essere fatto prima,troppo inesperto e amico dei giocatori, io arei visto bene Gentile,alla juve DEVI AVERE un sergente di ferro non uno uno che in panchina si porta come secondo il cognato nonchè testimone di nozze. Quando è troppo e' troppo !!!!!

IoJuventino ha detto...

@jesus

Tardivo, hai ragione. Ma sono convinto che loro cercavano di recuperare la situazione, non sapendo che l'unico modo era farsi da parte: cioè Blanc, Secco e John Elkan.

Io, sarò testardo, ma auguro a Ciro di trovare una formazione sana, con una società seria. Per quanto mi riguarda questi mesi da allenatore alla Juve non valgono sul curriculum. E forse è anche per questo che Lippi è indeciso se tornare o meno alla Juve. In questa Juve.