martedì 2 febbraio 2010

Zac non concede pause

Zac non ha concesso riposo. Tutti in campo, non c'è tempo. Non me l'aspettavo e sto cominciando a nutrire un pò di fiducia in Zac. Parole spese benissimo nelle interviste post-Lazio. Parole severe, dure e crude. Non era facile. Mi aspettavo la solita antipatica retorica. Mi aspettavo altro.

Occhio pure a Del Piero che lancia un messaggio molto chiaro al compagno di reparto: "si spreca tanto e ci si aiuta poco!". Diego ha fatto molto, si è sbattuto veramente tanto e sembra quasi che debba essere lui a spronare gli altri e portare agli altri lo spirito Juve. Lui che è appena arrivato.

Zac non concede la pausa e mi sta bene. Questi ragazzi devono capire che le figuracce non sono più ammesse. Bisogna tornare a correre, a sudare e ad applicare quelle poche regole che il calcio di alto livello ti impone: compatti, si corre assieme, si corre soprattutto senza palla, ci si aiuta e si deve tentare di sfondare la porta avversaria.

C'è il Livorno e c'è subito una novità: la Juve è in emergenza formazione. Ma va? Non ci credo! Fuori Sissoko e Grygera, si spera nel recupero al 100% di Melo. Mancheranno Brazzo, Camoranesi e Marchisio. Lavori forzati per Diego e Del Piero, quindi spazio ancora a Candreva, poi Melo e De Ceglie. Con Grosso basso e  Caceres nella parte esattamente opposta del campo. In mezzo Cannavaro e Chiellini. In porta rientra Buffon. Davanti? Io metterei Paolucci e anzi tenterei il terzetto dei miei sogni: Giovinco-Del Piero-Diego. E non accetto critiche: con Amauri giochiamo in dieci, almeno tentiamo la parità numerica e tentiamo di sfondare centralmente con palla a terra. Soprattutto Giovinco dà molta più profondità di MocioVileda. In attesa dei soliti assenti Iaquinta e Trezeguet. Buona settimana Zac.

0 commenti: