sabato 27 febbraio 2010

Ottimismo Juve? E' complicato!

Non mi torna nulla, neanche un pò. Prima si parla di stangata, necessaria e legittima e basta vedere le immagini. Poi si parla di una telefonata e patti chiari fra il Presidente Disonesto e Abete. Poi arrivano due sculacciate, di quelle che dai al bambino cui vuoi un mondo di bene e non riesci proprio a punirlo. Poi, e questo è fantastico, chi viene graziato chiede uno sconto. Ai limiti della dignità umana.

In questo modo ci si accinge a seguire l'ennesima giornata di campionato. Lazio e Fiorentina si scontrano tentando di capire chi piangerà per primo al fischio finale. Il Napoli rischia tantissimo dopo le recenti dichiarazioni del Presidente "Champions arriviamo!". Il Milan deve fare i conti con Kaladze, la Juve contro Miccoli (quello che ebbe a dire la famosa "dovevano scegliere uno fra Alex e me e scelsero Alex!": ma perchè, conosci altra forma vivente in questo pianeta che avrebbe fatto la scelta opposta?) e Cavani (che ha dichiarato amore alla Juve, ma visto Amauri io ci penserei bene).

Per la Juve le cose, nonostante i recentissimi risultati, non vanno troppo bene. Zero ricambi e infortuni che continuano ad aumentare. Fuori Amauri per un mese, fuori Buffon per lo stesso tempo. Non rientra Iaquinta, forse si ferma pure Camoranesi. Di Giovinco non si sa nulla, restano Trezeguet a 40 giorni dall'infortunio, Paolucci (comprato e non se ne conosce il motivo) e Immobile (che io farei giocare!). Il centrocampo fortunatamente è integro, ma mancherà, giusto per gradire, Marchisio. Difesa ok, ma stanca. Caceres dovrebbe farcela, De Ceglie è un motorino ma è umano. Manninger in porta deve subito far dimenticare due uscite coi brividi giovedì sera. Ditemi voi come l'ottimismo possa sopravvivere a Torino!

0 commenti: