sabato 20 febbraio 2010

La Juve non intende fermarsi!

Buffon esalta Zac. Zac sta iniziando ad esaltare questa Juve con una formula molto molto semplice: cose fatte bene, giocate elemantari e via con la classe di Alex Del Piero. All'appello manca Diego, ma si sbloccherà presto. Il tempo di studiare ancora, come dice Buffon.

Proprio il portierone messo in carcere dopo l'errore contro il Genoa (l'ultima papera, aiutatemi a ricordare, dovrebbe essere quella contro il Chievo, Lippi in panchina atto secondo!) conferma come questa Juve è in ripresa grazie al lavoro del nuovo tecnico. Tanta tattica, tanto esercizio, a conferma che prima queste cose probabilmente Ferrara le faceva male. E il "probabilmente" lo metto solo per simpatia nei confronti di Ciro!

Vittoria contro il Genoa meritata, vittoria ancora in rimonta contro l'Ajax, Amauri ritrovato, uno straordinario Del Piero, ottime la fasce laterali con Caceres e soprattutto De Ceglie, buona difesa nonostante manchi un terzino destro e Cannavaro. E ora sotto col Bologna. Il rientro di Trezeguet è ottimo per dare il cambio in attacco, mentre quello di Camo è vitale per ritrovare un gioco imprevedibile e le genialate che fin qui Diego ha fatto mancare. Si attende ovviamente il miglior Marchisio, mentre Melo è in netta ripresa. Ecco quindi che la Juve comincia a puntare i due obiettivi rimasti: qualificazione diretta in Champions e Europe League. A lato troverete un sondaggio: cosa potrebbe salvare la stagione. Sono proprio curioso del risultato, la mia idea credo già di averla espressa in qualche precedente articolo, anche se non in maniera esplicita. Buona vigilia di campionato a tutti!

2 commenti:

marco99 ha detto...

Spero che queste due partite siano davvero il segno di una rinascita..
per quanto riguarda il sondaggio ho votato l'europa league perchè la qualificazione alla champions la considero un atto dovuto..
ciao!

IoJuventino ha detto...

@marco99

wow! Ho già il post pronto e c'è proprio scritto "la qualificazione in Champions non è un obiettivo, ma un obbligo se ti chiami Juve!".