mercoledì 10 febbraio 2010

Calciopoli e le nuove leggi del calcio (solo per i forti di cuore)

Se leggete i giornali, specialmente quello rosa e l'altro romanista, dovreste accorgervi di un'assenza importante: Calciopoli e le nuove (???) indagini! Due parole le dico io allora, così per completare il quadro demenziale disegnato dai giornalacci.

Vi diranno, questi giornalacci, che la Juve addirittura ha subito un processo morbido. Vi diranno che è riuscita a sfuggire alla Serie C. Ma non vi diranno, nemmeno a pagina 78 e scritto in braille, che un nuovo filone di indagini smonterebbe tutto. Per esempio chi doveva condurre le indagini parlava in modo molto ambiguo con chi le indagini le ha avviate. Per esempio non salta mai il nome di Tronchettone, mentre Baldini è dentro con tutte le scarpe. Anzi, addirittura lo stesso Baldini assicura "che faremo il ribaltone, preparati!". Beh queste cosette qui, dettagli si intende, di quelli però tali da risolvere il libro giallo in appena due righe di testo, beh queste cosette non ve le dirà nessuno.

E poi la Federazione Intertrista sta per varare alcune leggi che farebbero impallidire Mr Bean. Attenzione, tenetevi forte... vai partiamo.

Niente sorteggio: gli arbitri li sceglierà ancora Moratti, con Branca a compilare le schede. Niente sorteggio perchè il lavoro di Collina fin qui è minuzioso: nessuno infatti si è accorto che il campionato è equilibrato. A Torino se la prendono con la propria società, a Napoli iniziano a sentire una puzzetta strana e nessuno si è fatto sfuggire "quel famoso", a Milano sponda rossonera, dopo che di rigori non ne vengono più assegnati vorrebbero gridare, ma poi vista la storia recente di successi si trattengono. Nel frattempo Cellino lancia accuse i giorni pari, minaccia nuove indagini i giorni dispari e la domenica si può permettere di agire peggio del burino dei più burini, insultando, facendo gestacci, gridando parolacce neanche fosse a casa sua.

Così, mentre Cellino può fare quello che vuole e gli altri dirigenti dire quello che vogliono, a pagare sarà Legrottaglie e pochissimi come lui. Perchè Legrottaglie? Perchè dopo un gol, alzando la maglia, mostra a tutti la frase su Gesù. Una di quelle frasi da stampare sulle magliette. Invece no e in effetti cosa c'entra la religione col mondo più falso che esiste? Cosa c'entra la giustizia e la buona condotta con Moratti e Soci?

Vogliono abolire le bestemmie. Sì, ma come? Con la moviola. Vi spiego: teoricamente questa servirebbe per scovare i furbi e punirli. I furbi del pallone, però. Invece verrà usata per analizzare le bestemmie. Ci sono tre gradi: se insulti l'inter vai in B, se non omaggi Moratti dopo i gol vai in C e se non versi anche tu il 5 per mille nelle casse di Mourinho verrai bandito dal gioco del calcio.

Buon campionato a tutti. Almeno quello che ne rimarrà.

P.S.
La bozza di questo articoletto è stato corretto da due miei amici, uno nerazzurro che ha esclamato "la smetti di scrivere stronzate?!" e l'altro che gli ha risposto, col giornale in mano, "ma guarda che è vero, leggi qua!".

2 commenti:

JUVE 90 ha detto...

Assurdo, una regola del genere poteva esistere sono nella città del Vaticano, ovvero l'Italia.
prevedo strumentalizzazioni dei labiali con telecamere puntate addosso ai giocatori per farli squalificare e favorire l'avversario successivo. E poi, con gli stranieri come la mettiamo? Con Cassano che si fa, si convoca una commissione esperta di dialetto barese? Se vogliono possono prendere me.

IoJuventino ha detto...

@juve90

su Cassano non ci avevo pensato ed è stupenda! Complimenti.

Pure gli stranieri: se io maledico Moratti in inglese, che si fa? Oppure in spagnolo!

Purtroppo la regola è assurda: anzicchè ripulire le regole incredibilmente complesse e fasulle che esistono limitatamente al gioco del calcio, si fa di tutto per rendere la vita impossibile ai ragazzi! Cioè non si può maledire l'arbitro, cioè non te la puoi prendere con i tuoi compagni e via così. Il problema di fondo è che chi fa le regole non è mai sceso in campo! Tutto qui!