lunedì 22 febbraio 2010

E basta, non se ne può più!

Adesso basta. Non c'è spazio per il calcio giocato, non trovo commenti su Leonardo che ha dato scacco matto a Ventura, né elogi giusti a Ranieri per aver riportato a Roma il sorriso e la tranquillità difficilmente raggiungibili nella Capitale, né i complimenti ad Allegri per aver fatto cose prestigiosissime con una rosa forse non all'altezza dei risultati (giusta conferma del lavoro di Allegri, appunto), né il giusto plauso ad un giocatore di 35 anni che insegna e dispensa calcio a chi fenomeno lo è solo nelle scritte di certi giornali. Certe dichiarazioni e certi gesti hanno rotto proprio e finalmente qualcuno comincia a denunciare una situazione paradossale e ridicola.

Giungono voci di una telefonata del Disonesto ad Abete e vorrei proprio capire il senso di quella telefonata. Giungono in video le immagini di polsi incrociati quasi a far capire che si è toccato il fondo e che bisogna proprio arrivare a tanto per recuperare un pò di credibilità e serenità. Non era un gesto provocatorio, ma una richiesta di aiuto precisa e giusta: arrestatelo perchè un bambino così lede la dignità di un calcio tra i più discussi, ma sempre apprezzati della storia del calcio: IL NOSTRO.

Questo è il prezzo che i tifosi tutti, indistintamente dai colori tifati, devono pagare per far piacere a tre imbecilli, pochi e tutti schierati dalla stessa parte? Tutta l'Italia ai piedi di tre o quattro farabutti? E' un prezzo altissimo che non possiamo permetterci di pagare. Le parole hanno un senso, i gesti ancora di più. Per favore: ACCONTENTATELO, basta che poi tutto ritorni alla normalità!

3 commenti:

JUVE 90 ha detto...

Come, non era vietato chiamare il presidente della federazione? Vorrei sapere cosa si sono detti ma dal momento che l'intercettato e colui che deve intercettare la vedo un po' dura....

IoJuventino ha detto...

@juve90

sono curioso pure io. Lo avrà ringraziato per il mancato rosso a Milito? O gli avrà illustrato i prossimi passi da compiere?

marco99 ha detto...

questo cellulare signor moratto.. queste chiamate... mi appello alla vodafone, aiutaci tu!