martedì 2 febbraio 2010

Ultimi colpi, ultime sorprese

Viene da domandarsi: ma chi definisce le trattative? I presidenti, i procuratori, i giocatori o gli allenatori?


A leggere gli ultimi colpi di mercato sembra che in realtà ci sia una forza oscura a trainare contratti e spostamenti. Murigno chiede continuamente giocatori, sono ormai arrivati a 145 alla Pinetina e non bastano le casacche, né i campetti per farli allenare tutti a turni di 30. Fra l'altro, a caccia di un regista è arrivato un gran bel ragazzotto che però regista non è. E dà l'impressione, la società inter, di essere più razzista di tutte le altre: nemmeno un italiano, nemmeno uno con lontane origini italiane. Si mormora che pure il magazziniere, italiano, sia a rischio licenziamento: hanno individuato un marocchino che... come imballa le divise da gioco lui, proprio non ce n'è!

Gasperini aveva chiesto esplicitamente di non toccare la rosa: detto, fatto! Via Biava, via Crespo. Lotito ha fatto Bingo: senza fare copia e incolla, sapreste dirmi gli acquisti ultimi della Lazio? Ruolo, età e tipo di giocatori? Ma che colpa ne ha adesso quel povero Ballardini che pure qualcosa ha dimostrato?

Il Milan continua nel suo percorso d'avvicinamento al Brasile, nel senso che il primo uomo sotto i 40 anni che si avvicina all'Italia viene prelevato, pagato a peso d'oro e portato a Milanello. Molto probabile che riescano, i rossoneri, a rivitalizzare Amantino Mancini, ma ci vogliono almeno due anni e a quel punto però Amantino non servirà più. E' un giocatore finito da almeno 3 e il colpo di grazia l'ha dato proprio moratti acquistandolo, continuando in un quel processo cannibale contro le romane.

Da parte sua la Juve ha pensato bene di stare come sta: cioè malissimo. Era la volta buona per togliersi di mezzo Amauri scaricandolo all'estero, invece... Si poteva far rientrare qualche giovanotto interessante, invece si è preso solo Paolucci per fargli giocare gli ultimi due minuti di ogni partita. Per accumularne 90 servono 45 match, ma la Juve difficilmente li giocherà da qui fino a giugno. Solo Candreva, accontentiamoci. Anche perchè il ragazzo promette bene.

Per il futuro sembra ci sia una prenotazione su Pazzini: difficile, perchè il Pazzo vale almeno 20 milioni di euro e la Juve ne incasserà soltanto una quindicina grazie alle cessioni di Tiago e Molinaro. Si dovrebbe pensare a cedere qualche pezzo importante: Amauri appunto, poi Grosso (fine contratto?), poi Cannavaro (fine contratto?), poi Poulsen (almeno 6 milioni li prendiamo?), Grygera e Zebina.

Intanto il Liverpool minaccia. E' arrivata ai Reds una telefonata di un milanese onesto...

Per finire, panchina d'oro ad Allegri. La sorpresa è che Murigno si è incazzato. Amareggiato ha evitato di parlare. Suo figlio l'ha rimproverato: "Papà, cerca di fare l'ometto!". Il DNA lo confermerà: non è suo figlio!

4 commenti:

jesus ha detto...

veramente un peccato non togliersi di mezzo mocio vileda...poteva essere la volta buona magari rifilandolo a Corvino che ha perso Mutu. Il prossimo mercato juventino sarà sorprendente... uno di quelli che al 99% andrà via sarà Buffon... qui a Torino gira voce che Amauri si sia impallinato la Seredova.. Gigi giustamente vuole portarla via dale grinfie di quel chiavone, capito adesso perchè il suo rendimento fa così skifo? ovvio se pensi ad altro...
Vedremo come andrà a finire uno dei due o tutti e due faranno le valige è sicuro che non saranno più compagni di squadra.. Per il resto vedremo, lasciamo lavorare Zac anche se nutro qualchè perplessità da parte di un ex allenatore di bovini. Certo è che sarebbe inammissibile non centrare almeno il 4 posto ma dal signor Blonc bisogna aspettarsi di tutto, anche una onorevole salvezza !!!!

IoJuventino ha detto...

@jesus

parole sante, e tristi verità. Tranne quella sulla Seredova: perdonami, ma non ci credo!

marco99 ha detto...

ottimo riassunto del calcio mercato.. peccato che il razzismo dell'inter verso gli italiani non sia meritevole nemmeno di un buffetto sulle guance..

sul milan ho parlato anche io in un post e concordo con te, mancini è un pacco..

ps
grazie per il link :)

IoJuventino ha detto...

@marco99

ah perfetto. Il giro dei blog ultimamente lo faccio durante la pausa pranzo. Intanto ho linkato il tuo stupendo articolo sui cannibali!