venerdì 19 febbraio 2010

Risultato sondaggi: chi va e chi viene!

Il sondaggio dal titolo "Chi per te deve rimanere alla Juve" mi pare abbia sfoderato un risultato che all'unanimità promuove De Ceglie, Candreva e Legrottaglie. Bocciature sonore per Amauri, Poulsen, Grygera, ma soprattutto Grosso e Zebina. Speriamo che a giugno questo sondaggio venga attuato dai dirigenti, o presunti tali.

Abbastanza sorprendente invece il sondaggio "Chi in attacco il prossimo anno?". La rosa dei tre nomi è stata scelta da me in persona personalmente ed era costituita da Dzeko, il gigante che gioca in Germania, da Pazzini, l'alter ego di Gilardino che avremmo dovuto prendere semmai Trezeguet fosse andato via, e da Giuseppe Rossi (inserito per simpatia personale, umana ma soprattutto tecnica). Bene: 14 voti per Dzeko e Pazzini, 13 per Giuseppe Rossi. Tre giocatori differenti e forse tre risposte differenti.

Se Dzeko è sicuramente quello che potrebbe prendere il posto di Amauri, Pazzini rappresenta la valida alternativa a Trezeguet, mentre Giuseppe Rossi non troverebbe posto se non con la partenza di Diego o Giovinco. Quindi significa che chi ha votato pensa che uno dei tre vada via? Chi?

4 commenti:

jesus ha detto...

io sono innamorato di Fernando Torres e Ribery, ci vogliono colpi sensazionali per una futura Juve sensazionale.Ti ricordi la juve del dopo Zidane??? Arrivò Buffon, Nedved... d'accordo.. era un'altra dirigenza. Con quella attuale non arrivi neanche a prenderne uno di quelli da te citati... figurati quelli che io vorrei.. mi sa che mi devo accontentare di vederli solo in video...

IoJuventino ha detto...

@jesus

dici bene! Chi non vorrebbe vedere là davanti Torres lanciato da Diego o Del Piero? O Ribery che prende il posto di Camo?

Con l'autofinanziamento di Zizou e Inzaghi (circa 250 miliardi delle vecchie lire) arrivarono Buffon e Thuram dal Parma, Nedved dalla Lazio e poi Salas che si ruppe subito (peccato!). Altri tempi. Allora fu pure cacciato Ancelotti per evidenti limiti e motivi e la dirigenza - con altissimo rischio - si permise di rivoluzionare un pò tutto andando a riprendere Lippi, cambiando mezzo organico dirigenziale (fu lì che Secco divenne parte attiva) e tecnico. Altri tempi! Tempi in cui a guidare la Juve c'era gente che capiva di calcio e sapeva assumersi dei rischi. Qui c'è invece gente che si è seduta comoda contando sul fatto che il nome soltanto possa fare la differenza. La fa, di norma, ma sono cambiate pure le regole che ADESSO non sono più uguali per tutti. Il problema è che non lo dice la Juve, lo dicono gli altri.

In ogni caso, però, credo che Bettega riuscirà a fare qualcosa e qualcosa ha già fatto. Ha valutato Ferrara e si è accorto - chiedo io scusa per primo - che andava cambiato. In una settimana ha piazzato Molinaro e Tiago, farà lo stesso credo con molti altri a giugno. E di sicuro qualcuno di buon calibro (magari fosse grosso calibro!) verrà. Vedremo!

Bianco Su Nero ha detto...

caro mio, a me interessa soprattutto riscattare Caceres.. che quei 9 milioni (sconto compreso) penso possa valerli tutti..

Poi, come già ho detto, bisognerebbe fare qualche promozione dalla primavera..
Finchè c'è secco è questa la strada da intraprendere per evitare di buttare soldi.

IoJuventino ha detto...

@Bianco su Nero

il mio programma sarebbe questo: riscatto Caceres OBBLIGATORIO, Marrone o Yago dalla Primavera, Immobile quarto attaccante, un big per reparto! Con le cessioni di Poulsen, Amauri, Grosso, uno fra Legrottaglie e Cannavaro, Zebina e probabilmente Grygera!