venerdì 12 febbraio 2010

Quei particolari che...

A sentire i bianconeri, cioè quelli che poi vanno in campo, pare che prima di Zaccheroni... Boh, è come se durante la settimana, prima dell'arrivo di Zac, nessuno gli... Cioè, non avevano un allenatore che...

Brutti brutti indizi. Chiellini afferma che "stiamo lavorando molto, soprattutto sull'aspetto tattico: movimenti e nozioni!". Sissoko: "Zaccheroni sta portando nuove idee, tocca a noi assimilare il gioco e proporlo durante la partita". Diego: "Il nuovo tecnico ci parla molto e ci spiega ogni minimo dettaglio. Manca poco alla svolta".

Porca miseria Ciro, ma che cosa facevi durante la settimana? A sentire loro mi verrebbe da dire "si improvvisava". E non è una bellissima cosa, perchè è un'affermazione gravissima:

  1. se è vera, allora bisogna cacciare immediatamente Blanc e Secco che hanno l'obbligo di vigilare sull'operato di tutti i tesserati: dal magazziniere ai giocatori, dal tecnico al preparatore;
  2. se è falsa, allora bisogna valutare bene il rendimento e la professionalità dei giocatori. In tal caso ho paura che a giugno Bettega stringerà la mano a molti di loro e a noi toccherà bruciare qualche maglia.
Con questo dubbio si va incontro al Genoa. Moduli forse speculari, col trequartista che Gasperini non usa. Condizioni di forma pessime per i bianconeri, buone per i rossoblu. Sulle condizioni psicologiche inutile investigare. Che partità sarà? L'andata aveva mostrato una Juve bellissima, col solito problemino della rimonta negata. Ricordate l'andata: Giovinco da una parte, Camoranesi dall'altra e spettacolo puro. Ricordate anche altri particolari?

6 commenti:

JUVE 90 ha detto...

Non mi piace che i giocatori parlino così. Ormai è una moda diffusa in tutti i club: appena si cambia tutti a lodare il nuovo allenatore e a criticare il precedente. Quando arrivò Ferrara fu lo stesso. Ricordo ancora il titolo di tuttosport:"mai allenati così". Un giorno De Paola a replay disse che la campagna contro Ranieri la stavano facendo perchè i loro inviati a Vinovo avevano capito che il problema era l'allenatore. Ora che l'allenatore è cambiato ma i risultati sono peggiorati, a De Paola sta venendo in mente che forse il colpevole sia la dirigenza?

IoJuventino ha detto...

@juve90

beh. se ci arriva De Paola allora vuol dire che si vede proprio...!

marco99 ha detto...

in questa Juve si parla troppo e su troppe cose.. un male da estirpare presto..

jesus ha detto...

Beh,che Ciruzzo sapesse decantare e bene le sue pizze nel locale di Torino è cosa risaputa, io ho avuto la fortuna di assistere ad un allenamento....Braccia conserte e sguardo nel vuoto... che cazzo insegni così ai giocatori !!!!!!

IoJuventino ha detto...

@jesus

Mi fido di te e, a questo punto, dell'evidenza dei fatti!

IoJuventino ha detto...

@marco99

questa è proprio la conferma che non esiste una direttiva lunga la quale muoversi. E non esiste nemmeno un uomo capace di obbligare tutti a seguire determinati comportamenti. Lo diciamo ormai da quanto tempo? Da troppo!