martedì 2 febbraio 2010

Piccola grande Juve

Guardare la Juve al Viareggio è stato un piacere infinito. Grandissimo lavoro di Lucianone - e Moggi non c'entra nulla. Già campione d'Italia col mitico Verona, l'allenatore bianconero si inventa un modulo tutto suo. Immobile unica punta, con Yago ed Esposito a supporto, più gli inserimenti di tre centrocampisti davvero ottimi. Soprattutto Giandonato impressiona per visione di gioco e piedi fatati. Spesso di prima, sa pure saltare l'uomo. Ottima difesa, con due fasce propositive. Tutto quanto manca alla Juve che conta.

C'è spazio per un'espulsione per Marrone, c'è spazio per un rigore parato da Pinsoglio e quello trasformato da Immobile. La Juve in dieci non subisce, anzi rilancia. Entreranno Boniperti Jr e Giuseppe Giovinco, per una formazione che ha un tale spirito di serena superiorità imbarazzante. Non hanno mai mollato. Grande cattiveria sportiva e tanta classe dalla metà campo in su. Esposito da una parte e Yago dall'altra si dimostrano un gradino sopra i pari età. Anzi, la Juve è una delle pochissime formazioni al Viareggio 2010 a  non sfruttare i fuori-quota.

Vedere Immobile e pensare Amauri è una fitta al cuore. Vedere Yago saltare un uomo e vedere poi Esposito saltarne due è veramente triste se poi ripenso alla Prima Squadra. Buon cammino Piccola grande Juve.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi per questo importante torneo.

Vorrei far notare una cosa.
L'anno scorso Giraudo parlando dei vecchi e dei giovani della Juve, disse che erano ancora i "loro".
Bene nella attuale primavara della Juve, circa solo un decimo dei giocatori è arrivato a Torino dopo il 2006 !!!
Stiamo ancora raccogliendo ciò che Giraudo&Moggi hanno seminato.
Capito Blanc? Capito Castagnini?

Chiedo scusa per la vena polemica anche in un post in cui si festeggia!
Roberta

IoJuventino ha detto...

@roberta

no no no! Hai perfettamente ragione e sarà oggetto di un mio prossimo post. Breve, ma che fa notare proprio quello che tu hai scritto!