sabato 13 febbraio 2010

Marrone in prima squadra. E il Viareggio?

Non passa settimana alla Juve senza che qualcuno faccia una cazzata.

La Juve è in semifinale del Viareggio e punta a fare il bis. Il Capitano della formazione bianconera è Marrone, uno che ha già esordito in prima squadra contro il Chievo alla prima giornata. Per Bruni è una pedina fondamentale perchè garantisce regia, equilibrio e grande sostanza. E allora il problema qual è? Ecco, perfetto: Zac lo convoca e lo toglie a Bruni. Oggi il centrocampista non farà parte del match contro l'Atalanta. E farà panchina contro il Genoa. La voglia irresistibile di farsi del male. Così come con Paolucci: lo si prende e non lo si fa giocare. Al suo posto andrà in campo Amauri sul quale qualcuno dovrebbe intervenire perchè è una vergogna assoluta.

Bravo Zac, brava Juve. Che sia un atto di gelosia nei confronti di una squadra, la Primavera, che mostra un gioco eccezionale e che porta a casa risultati su risultati? Se sì, beh sarebbe doppiamente grave.

4 commenti:

marco99 ha detto...

hai visto mai che una juve vincente dia fastidio al progettone blanc/elkann??
che schifo...

IoJuventino ha detto...

@marco99

fuori dal blog mi hanno accusato di dare-troppo-contro alla Juve. Figuriamoci: io guardo i fatti. Porti via Marrone, prendi Paolucci: minuti giocati? Entreranno mai? Giocheranno mai nel vero senso della parola? Se la risposta è sì e la risposta si traduce in fatti (tipo un buon minutaggio di Marrone a centrocampo oppure Paolucci finalmente al posto di Amauri allora sono il primo ad applaudire. Anzi, lo chiedo. Ma vedo che fanno tutto il contrario e la cosa mi infastidisce! Esagero io?

JUVE 90 ha detto...

incredibile ma vero, stavolta io sono d'accordo con Zac. L'obiettivo di un settore giovanile non deve essere vincere il Viareggio, ma portare i giocatori in prima squadra. In Italia i settori giovanili non funzionano anche per questo: si pensa più a vincere (anche a livello di pulcini) che a far crescere i giovani.

IoJuventino ha detto...

@juve90

io sarei d'accordo con te, ma la politica e le scelte di questa Juve danno torto ai tuoi convincimenti: Criscito bruciato, Palladino bruciato dopo un ottimo anno di B (dove toglievamo uomini alla Primavera, ma Deschamps li faceva giocare, ricordi Marchisio in B?), Giovinco in cantina, De Ceglie col contagocce! Non capisco perchè proprio Marrone dovrebbe essere titolare domani? Oppure Paolucci!

In generale sono d'accordo con te, ma in questo periodo mi sembra proprio una mossa contro la Primavera e per nulla a favore della Prima Squadra. Domani andrà in panca e non giocherà. Forse gli ultimi tre minuti. E non servirà a nulla!