giovedì 11 febbraio 2010

La Juve prende Ribery?

Si dice che John Elkan sia andato fino a Monaco e tutti già lì a sbavare "Prende Ribery?". No, prenderà calci nel sedere appena lo incontrerò per strada. Ma smettiamola di prendere in giro i tifosi.

L'asso francese pupillo di Zidane - e già questo basterebbe - ha una valutazione che va oltra la Juve. Solo il Real e forse il Barca hanno i soldi necessari per portarlo a casa. E certo quell'intertrista che ne detiene il cartellino non lo cederà alla Juve. Ma non è tanto questo a farmi imbestialire - figuriamoci, poi se lo prendono ritratto tutto e compro la sua maglietta - quanto il fatto di pensare che John Elkan abbia a cuore la Juve. Ecco, questo fatto proprio mi fa arrabbiare.

In seconda battuta c'è da considerare un altro fattore, non banale: dove lo metti Ribery? Qualora lo prendessi, ovviamente! Dirai tu, tifoso innamorato e deluso, da qualche parte lo metti, basta che lo compri. Ma poi, chi sta fuori fra Diego e Del Piero? Si cambia attacco? E Giovinco che fine farà?

Per vendere giornali la gente scriverebbe di tutto. Pure che Balotelli deve andare ai mondiali.

8 commenti:

paratadizoff ha detto...

Hai ragione, i giornali nascondendosi di raccontare solo i fatti, sbattono in prima notizie che non sono vere. Se tra un mese Gionnino fa un salto a Madrid diranno che è andato a chiedere Cristiano Ronaldo.
Ribery è già del Real Madrid. Non è andato nello scorso agosto solo perchè il Bayern si è impuntato, proprio come era successo con Cristiano Ronaldo l'anno prima e Fergusson.
Giusto per toglierci il gusto dell'illusione in tempi magri per i nostri colori, il posto per Ribery ci sarebbe eccome. Lo stesso di Pavel.
Ciao

IoJuventino ha detto...

@paratadizoff

intanto complimenti per il nick. Poi l'idea di metterlo al posto di Pavel sarebbe eccezionale, ma a quel punto ci vorrebbe Maestro Gasperini: lui sì che sa far giocare gli esterni d'attacco. Pavel rientrava, Ribery no!

Hai ragione pure sul futuro di Frank: più Blancos che Inghilterra.

squeeze ha detto...

Sarà andato a comprare 30 litri di birra per Amauri e Melo...

JUVE 90 ha detto...

Ribery? Vadano a sfottere qualcun`altro. Stavolta é una voce che nemmeno considero. Non mi fregano più.

IoJuventino ha detto...

@squeeze

probabilmente bevono tutti assieme!

IoJuventino ha detto...

@juve90

infatti non ho nemmeno accennato a questo nome! E non lo prenderò in considerazione.

Piuttosto, sempre fantasticando, credo più alla pista Bastian. Quello sì che servirebbe per rimpiazzare Mauro Camoranesi.

Thomas ha detto...

Temo che John Elkann non sappia neanche chi è Ribery...

IoJuventino ha detto...

@cronache bianconere

ah ah ah, plausibile.