lunedì 15 febbraio 2010

Che team magnifico!

Hai capito che team magnifico? Il Real? Ma che, no no non parlo del Real. Il Barca allora? No, neanche del Barca. In realtà non parlo di un team di calcio. Allora ecco i magnifici componenti di questo speciale team.

La Federazione Intertrista Gioco Calcio annuncia pesantissime sanzioni a chi bestemmia. Domandona: chi è il più pronto alle urla e alle imprecazioni? Chi ha risposto il portiere può ritirare 20 euro senza passare dal via. E così a Torino c'era una telecamera solo su Gigi Buffon. Telecamera che viene usata per analizzare le frasi e i singoli lamenti di Gigi. Che a questo punto dovrebbe essere squalificato: se le regole sono regole, ma non avverrà. Comunque grande pressione e grandi lamentele si alzano contro Gigi. Sì sì, avete capito bene. Contro Gigi lamentele e molti rimproveri.

Ma la perla è del grande Malagutti che dice "Non è il miglior portiere della Storia". A parte che nessuno lo ha detto, almeno credo, e a parte che se la deve prendere con il miglior e più importante organo di controllo statistico sul calcio (appunto che si basa su statistiche), ma cosa c'entra proprio adesso dire una cosa del genere? Ha fatto una paperetta e allora? Resta sempre il numero uno dei numeri uno. E non si discute nemmeno. Secondo questa sorta di giornalista sportivo - e perdonatemi il termine forte "giornalista" - Gigi è reo di aver ammesso l'errore. Insomma: non doveva metterci la faccia, anzi aggirare il problema e non presentarsi davanti alle telecamere. Si doveva vergognare in pratica, perchè è questa la traduzione del discorso di Malagutti, uno che probabilmente tifa la Seconda Squadra di Milano visti gli insegnamenti e i concetti.

Altra menzione va a Maurizio Mosca: prima dà la solita leccatina a Del Piero che sta firmando un inizio di 2010 strepitoso, poi va all'attacco, ma sfuggono un pò a tutti i motivi. Vorrebbe anche capirli il suo psichiatra che ha già dato le dimissioni. Complimenti per la prima realizzazione, quasi una condanna a morte per il rigore. Perchè? Il contatto è fuori area di meno di mezzo metro, ma la dinamica è stata talmente precisa e a favore della Juve che nessuno in campo ha protestato. Sul tocco di Papa poi non si discute e la malizia di Del Piero... beh è la malizia soltanto dei grandi. Quindi la condanna a morte non si capisce proprio. O sì: non è che a molti dispiace l'ennesimo ritorno da infortunio del Capitano? Perchè se dovesse continuare con questa regolarità... capite bene che non contarlo per una certa famosa lista diventa dura. Vista la personalità strabordante e la professionalità impeccabile. Visto che siamo a corto di gente italiana con le palle, Del Piero è uno dei rari e unici rappresentanti di questa categoria. Meno male che è juventino e ringrazio il Cielo ogni giorno per questo.

La redazione di SportMediaset - e scusate il termine un pò forte "redazione - ha chiuso i commenti sul blog (che certo non può essere migliore di questo, solo che io non vengo né pagato né faccio questo mestiere e per fortuna non mi legge nessuno), come mi informano alcuni amici. Ne conoscete i motivi? Diciamo semplicemente che la loro campagna non è stata accolta positivamente dall'80% dei tifosi che scrivevano cose abbastanza veritiere nei confronti di questi giornalisti sportivi - e continuo a ripetere scusa per il termine un pò forte "giornalisti". Così, in Italia si fa così, si tappa la bocca. La gente non parla, il lettore non legge e tutto scorre tranquillo, con gli imbecilli che possono gioire.

Ecco il team favoloso. E stiamo parlando della principale fonte di informazione italiana. Poi ci domandiamo perchè all'estero ci prendono per il culo. Vai un pò a capire il perchè?!

3 commenti:

JUVE 90 ha detto...

Ho da tempo smesso di dì leggere sportmediaset. E poi per qale motivo dovrei perdere tempo dietro a Maurizio mosca?
Comunque il mio sogno è sentirmi dire tutte le domeniche "Juve ladra", vuol dire che ci temono ancora...

IoJuventino ha detto...

@Juve90

esatto. E' per questo che ancora godo. Se con una prestazione di mer*a abbiamo scatenato tutto questo casino... vuol dire che siamo sulla buona strada, come ampiamente detto a inizio torneo! C'è solo bisogno di continuità e di non subire più infortuni circa gli uomini chiave e cioè Del Piero, Trezeguet, Buffon, Chiellini, Sissoko, Marchisio e Diego!

Bianco Su Nero ha detto...

beh un pò buffon lo capisco.. è un anno che è depresso perchè per colpa della squadra lui che gioca bene prende i goal.. ora la squadra gioca discretamente portando a casa il risultato e lui fa una mega papera..