mercoledì 17 febbraio 2010

Baraldi minaccia i bianconeri

Si parla tanto di svelenire il clima, di educare e di portare tutti sulla strada dell'equilibrio. Come cantava Mina "Parole, parole, parole". I fatti sono altri. Per esempio, a pochi giorni dalla trasferta bolognese, chi abita in questa magnifica città (l'ho visitata un anno fa e mi ha piacevolmente colpito) e tifa Juve avrà certamente recepito l'invito di un tesserato rossoblu. Più o meno fa così:

Non sto mettendo le mani avanti per domenica, ma spero che l’arbitro sia obiettivo. Ai tifosi bianconeri di questa città conviene non venire!
 Il mitico che ha pronunciato questa frase, che dovrebbe essere presa in esame da chi di dovere perchè suona tanto come una minaccia, gratuita e idiota, è Baraldi conosciuto ai più come grande dirigente di quelle che furono Parma e Lazio, ai tempi dei soldi facili per intenderci. Bene, caro Baraldi io spero che:

  1. Trezeguet sia in campo e segni un bel pò di gol;
  2. Del Piero segni su rigore inesistente;
  3. Giovinco giochi e illumini la scena;
  4. Diego prenda voto 9 in pagella;
  5. Amauri entri e segni una doppietta.
Ho esagerato, eh?! Forse sì, ma certamente dovrei apparire più sano di mente di questo grandissimo dirigente che chissà come mai non è approdato in quel di Milano! Mistero! Ah, Baraldi anche a te auguro Buon Campionato!

6 commenti:

JUVE 90 ha detto...

"Ai tifosi bianconeri di questa città conviene non venire!". Questa è una dichiarazione pericolosa per l'ordine pubblico, poi ci si chiede come mai c'è violenza negli stadi! Se in Inghiltrerra un dirigente facesse un'uscita simile non la passerebbe liscia

IoJuventino ha detto...

@juve90

siamo in Italia caro mio, siamo in Italia!

marco99 ha detto...

prima di tutto se ci fosse dignità nel calcio questo signore andrebbe deferito e soprattutto zittito.
per il resto la piazza di bologna è sportivamente parlando una delle peggiori.
ricordo che nel 2006 fecero cortei di protesta perchè secondo loro dovevamo andare in serie C mentre stando in B toglievamo un posto promozione.
Per questo gli auguro una pronta e dolorosa retrecessione in serie D.

IoJuventino ha detto...

@marco99

duro, ti capisco! L'episodio del 2006 l'ho cancellato dalla mente: una squadra e una società che non c'entravano nulla... bah, torbida vicenda!

squeeze ha detto...

era l'anno scorso o 2 anni fa che uno juventino è stto accoltellato sotto gli occhi del padre?

IoJuventino ha detto...

@squeeze

è proprio gente come Baraldi che va allontanata dagli stadi. Perchè le sue parole suonano come inno alla violenza per tutti quelli che il calcio lo percepiscono come sfogo e non come divertimento e quindi si sentono obbligati a fare quello che vogliono dentro lo stadio! Peggio se c'è la Juve di mezzo! Avete notizia di qualche commento negativo?