sabato 13 febbraio 2010

Balotelli, la Nazionale e gli attaccanti italiani

E parte la campagna per portare Balotelli in Nazionale. Io non sono d'accordo:

  • si vuole, senza titolo, paragonarlo a Cassano dicendo "che non è come Cassano!": infatti Cassano è amato, molto amato, ispira pure tanta simpatia e ti regala il sorriso per come gioca e per quello che riesce a combinare; dell'altro tutto questo non si può dire, anzi...;
  • non voglio un giocatore che non ha educazione e ha problemi già con la propria squadra e col proprio tecnico;
  • non mi piace assecondare le campagne assurde di una stampa malata;
  • non credo serva un giocatore che non riesce a emergere a livello internazionale e occhio alle sue prestazioni con l'Under 21: mai incisivo, mai decisivo.
Per motivi diversi mi preoccupa la candidatura di Borriello che a livello internazionale non ha lo stesso peso e la stessa personalità che dimostra contro Siena, Bologna e Cagliari (con tutto il rispetto per queste tre squadre).

Amauri non lo voglio alla Juve, figuriamoci in Nazionale. Visto e considerato che Italiano non è!

Resta il solo Gilardino, punto fisso e inamovibile. Non vedo come Toni possa rientrare nel giro: fisicamente è mal messo, non produce più da molti mesi.

Iaquinta è out, ma Lippi se lo porterà uguale perchè da qui ai Mondiali Vincenzone recupererà e il suo essere jolly potrebbe dare a Marcello molte opportunità di variare l'assetto tattico. Il suo spirito di sacrificio è immenso e Lippi punta moltissimo su questo aspetto.

C'è Di Natale che sta facendo sfracelli, ma c'è il solito punto da vagliare: buono in provincia, mai fuori! E di nomi simili ne possiamo fare a valanga. Trezeguet non è italiano, Paolo Rossi si è ritirato, Massaro non serve, la Seconda Squadra di Milano non ha italiani nemmeno in segreteria: come siamo messi, allora, in attacco? Nomi, idee?

P.S.
Se Totti va, io tiferò Capello. Lo dico prima! Perchè è offensivo, veramente offensivo. Discorso diverso per Nesta.

4 commenti:

JUVE 90 ha detto...

Per me porta 5 attaccanti che saranno: Gilardino (sicuro), Iaquinta (sicuro), Di Natale (90%), Borriello (90%) e poi un'altro posto se lo giocano Toni, Totti, Quagliarella, Pazzini e G.Rossi. Con quest'ultimo nettamente favorito su tutti.

IoJuventino ha detto...

@juve90

su Di Natale ho qualche riserva! Sugli altri sono d'accordo! Anche Pazzini ha molte possibilità perchè è il vero alter-ego di Gila!

JUVE 90 ha detto...

IoJuventino: penso che l'alter ego del Gila sarà Borriello e sinceramente se Lippi decidesse così sarei d'accordo. Di natale sta facendo troppi gol, non può non portarlo

IoJuventino ha detto...

@juve90

Di Natale è fenomenale. Ma in provincia e in Serie A. Se esce di appena 20 metri fuori dai confini italiani... non fa nulla, si scioglie come neve al sole. Ricordi Di Natale con Donadoni? Quando tirò quel rigore tremava. Beh, questo, in appena un mese di partite, proprio non puoi permettertelo. Lippi comunque sa caricare tutti, quindi l'unica speranza è proprio Marcello! Ai numeri non guarderei: pure Hubner segnava a valanga.

Su Borriello vale il discorso per Di Natale: Pazzini mi sembra più adatto. Ciò non toglie che se Borriello continuasse a maturare... Poi decide Lippi e ho totale fiducia nel tecnico italiano.