mercoledì 9 dicembre 2009

Basta telecronache di parte

Incredibile statistica che prima di pubblicare voglio verificare, ma a naso mi pare corretta. Con Bruno Longhi al microfono la Juve non ha mai vinto. Andando a memoria, ripeto, mi sembra corretto. Esisteva un altro uomo talismano di la Juve la odia, ma il nome non lo riporterò per rispetto all'uomo che fu (e mi ricordo pure che su tale nome ci fu una precisa richiesta dei tifosi, stanchi di sentire i continui lamenti in una telecronaca che doveva risultare non-di-parte). Così chiedo gentilmente di mettere in telecronaca Fabrizio Ferrero, senz'altro più preciso e più divertente. Resta insuperabile, in ogni caso, Caressa su cui basta fare una domanda: "per chi tifa Fabio Caressa?". Io lo so e la sua professionalità è stupefacente.

2 commenti:

marco99 ha detto...

Il problema delle telecronache è un argomento sempre vivo e spinoso.
Seguendo le partite su sky devo notare la vergogna di mettere un ultrà dell'inter come bergomi come seconda voce (faziosa) nelle partite della Juve.

In Rai non va meglio dove senza vergogna hanno fatto due su due di "fidati" e faziosi interisti.

Dove ti giri vai male.

IoJuventino ha detto...

@marco99

Caressa è sette gradini sopra gli altri. Ma c'è gente veramente in gamba, come Callegari a MP, Galderisi come commento tecnico, Agostinelli e pochissimi altri. Gente che diverte e si diverte a fare quel lavoro senza cadere nel ridicolo del tifo contro.