lunedì 14 dicembre 2009

Lapo for president

Solo Lapo ha saputo pronunciare le parole corrette, dure, ma sempre rispettose. Da nessun'altra parte è arrivato un monito così importante. E Lapo non ha alcuna funzione ufficiale. Un'altra dimostrazione di juventinità che mi conferma il desiderio di vederlo alla Presidenza. Fuori dalle palle John El Can, che si interessi solo di management invece Blanc. Dentro Lapo e Bettega e cerchiamo al più presto un grosso Direttore Sportivo, perchè di gente che tiene le lavagnette ne abbiamo parecchie. Uno dei punti più bassi della storia bianconera è stato raggiunto, ora cerchiamo di risalire al più presto.


Sul campo ci sono già parecchi problemi. Buffon rientrerà a Febbraio, addirittura a Marzo è previsto il ritorno in campo di Camoranesi. Quest'ultima assenza sarà pesantissima in quanto Ferrara non ha una valida alternativa e dovrà passare ad un cambio di modulo, a meno che non si decida di puntare su Giovinco esterno destro. Nella sciagura qualcuno lassù ha avuto una geniale idea nel dosare i tempi di operazioni e infortuni: fra due settimane si riapre il calciomercato e in uscita mi aspetto diversi trasferimenti. Molinaro deve essere pagato per andare via, Tiago può accomodarsi gentilmente in qualunque squadra egli vorrà, uno fra Grygera e Zebina dovrà fare spazio a un rinforzo degno e dignitoso.

Poi va deciso un buon rinforzo per l'esterno destro, perchè senza una valida alternativa a Camoranesi questa Juve non può andare lontano, visto che né Melo né Sissoko né Marchisio possono sostituire l'italo-argentino. Certo, non una bella novità viste le attuali difficoltà di Ferrara.

3 commenti:

jesus ha detto...

Coraggio fratelli, possiamo farcela, gli uomini veri si vedono nelle avversità. Cerchiamo di essere degni del nostro passato per iniziare a scrivere un nuovo glorioso futuro!Poveri noi..credo che purtroppo nulla si avveri di quanto da te scritto,hai ragione su tutto.Blanc e i suoi adepti sono troppo ben radicati e Lapo è un cane sciolto che si è bruciato con quella triste storia.Questa JUVE non la riconosco più !!!

marco99 ha detto...

Il discorso del "mercato" mi trova d'accordo completamente.
Su Lapo ho delle perplessità, anche se certamente è migliore del fratello, anche se certamente è innamortato di Juve è uno di quelli che prima del 2006 criticava Moggi per la mancanza di simaptia nonostante le "carretate" di titoli che portava in sede.
un saluto

IoJuventino ha detto...

@marco99

su Lapo->Moggi dò parziale accoglimento: non ha mai preso realmente le distanze da quella Juve. Certo, ha intravisto la possibilità di farne parte e allora ha partecipato a quel processo mediatico-globale che moratti ha perfettamente inscenato. Però, e l'hai detto, è certamente migliore del fratello, bada al sodo senza troppi condizionali azzeccati e trasmette comunque vero senso di appartenenza. Non vedo gente in giro pronta a raccogliere una poltrona così pesante. Io proverei, tanto peggio di così proprio non può andare!