martedì 15 dicembre 2009

Bidone d'Oro e PagliacciOne

Chi pensa a Melo e pensa al bidone significa che ha in mente un altro giocatore rispetto a quello che veste oggi la maglia bianconera o ancora più semplicemente significa che è in malafede. D'accordo che non è un regista, d'accordo pure sul fatto che ha alternato buonissime partite a match poco buoni, ma da qui a definirlo bidone ce ne corre.


Ma è la solita idiozia a firma sempre degli stessi in malafede. Per capirci subito, gli stessi presenti alla conferenza stampa di Mourinho quando tutti gli altri hanno disertato. Gli stessi, per intenderci ancora di più, che continuano a leccare sempre e solo un unico culo.

Felipe Melo è stato un grande acquisto e come tale deve ambientarsi sia a Torino, sia alla Juve, sia in un ruolo che presto Ferrara gli spiegherà visto che ad oggi né a lui né a Diego sembrano pervenuti schemi concreti e tattiche da studiare. Ha siglato due meravigliosi gol, ha tenuto la Juve in piedi anche in condizioni fisiche pessime, ha sempre giocato quando magari gli sarebbe servito del riposo, non si è mai tirato indietro. Ha ovviamente perso un pò di palloni, due decisivi poi per la sconfitta, ma fa parte delle regole del calcio. Delle regole di un centrocampista centrale inserito in un contesto dove la fase difensiva è stata dimenticata. Così mi suona proprio strana la sua nomination, addirittura la sua vittoria in questa speciale classifica che solo quella specie di testata giornalistica poteva lanciare e alla quale mi sono rifiutato di partecipare perchè inveire ancora sui 30 e passa milioni spesi per Quaresma per 5 gettoni di presenza in due anni alla media voto di 5+... beh, non infieriamo per favore!

Così ci saranno almeno tre giornalisti che potranno firmare altrettanti servizi, magari a sottolineare che c'è pure Poulsen in questa speciale classifica. Il danese però vanta una media voto più alta rispetto a un brasiliano che un onesto voleva a tutti costi naturalizzare solo per gridare al mondo di avere - lui, finto campione d'Italia - un connazionale in squadra. Dettagli. Per intenderci, quegli stessi dettagli per i quali il PagliacciOne dovrebbe riposare per almeno un mesetto. Perchè se si vuole applicare la ragione umana al suo atteggiamento violento, beh... In tutto ciò il Presidente più Cartonato della storia mondiale del calcio ha commentato "devo prima capire". Stai fresco allora. Ciao...

3 commenti:

Bianco Su Nero ha detto...

ciao! ti ho aggiunto nei blog amici!

marco99 ha detto...

Melo per me è un grandissimo campione e pure di prima fascia.
Ci metto la mia faccia su questa convinzione.
In Italia c'è gente come Burdisso e la trivelaumana che questo premio lo dovrebbero vincere ad ogni partita.

IoJuventino ha detto...

@marco99

Melo come Diego sta soffrendo amaramente il passaggio alla Juve. Anzi, il passaggio in una Juve un pò confusa. Con Sissoko al fianco credo di non ricordare una partita sotto il 7, mentre da solo, cioè nel ruolo di ragionatore in effetti pecca un pò e perde palloni in zone del campo dove Deschamps li faceva diventare diamanti e sapeva proteggerli come tali. Aspettiamo ancora un pò, perchè come ha detto Nedved il tempo per ambientarsi ci vuole.