giovedì 31 dicembre 2009

E' vero tutto, tranne la Juve

Il problema, al solito, non è il pareggio e non è mai in generale il risultato finale. Il problema è come si arriva a quel risultato. E' vero pure che era il 30 dicembre 2009, in Arabia, dopo un pò di giorni di vacanza, a una settimana esatta dal ritorno in campo. E' vero tutto, tranne la Juve.


Niente da fare. Manca lo spirito giusto di chi questa maglia la vuole onorare. Non si corre o si corre male. Ci si mette pure Manninger: se non aveva voglia di giocare, beh era meglio dirlo prima. Anche perchè adesso c'è il Parma, poi il Milan, quindi Chievo, Roma e Lazio. Non turni semplici e se Buffon non si sbriga...

Come se non bastasse il destino prova a tirare un bruttissimo scherzo alla Juve. Molinaro si infortuna. Si fa male pure Giovinco. Amauri non tenta mai il tiro in porta. Del Piero è indietro anni luce dalla condizione di un giocatore non-professionista, figurarsi uno che deve giocare in Serie A. E segna pure Poulsen.

Di contro, il fatto che non si sente molto sul mercato può essere positivo, ammesso sempre che qualcuno lavori. E poi c'è sempre quella frase in olandese che fa "Ti prego, salvaci tu!".

Anche ieri sera poca roba. Poco movimento, poche idee, tanta confusione in difesa. Abbiamo chiuso l'anno in perfetto stile 2009: di merda! L'unica cosa negativa è che nel 2010 peggio di così non può andare.

A tutti i tifosi d'Italia, Buon Anno! A risentirci nel 2010!

0 commenti: