domenica 13 dicembre 2009

SportMediaset da abolire

Era da un pò che non andavo sul sito di SportMediaset e ne ho capito le ragioni. Immediatamente mi sono recato sulla pagina dei sondaggi. Due domande incredibili, di quelle che ti fanno capire perchè all'estero si divertono a leggere i giornali sportivi, mentre in Italia si fa fatica a trattenere le lacrime.


La prima domanda è "vorreste Mancini Roberto sulla panchina della Juve?". Incredibile, anzi no, la risposta è sì. Chiaramente hanno votato tutti quelli che non tifano Juve. Ci mancherebbe pure. Ma non perchè Mancini sia stato già un allenatore dell'inter. No no, attenzione, è sbagliato pensarla così. Non perchè si sia cucito addosso uno scudetto che non ha visto nemmeno da lontano. Anche questo pensiero è sbagliato. La risposta, abbastanza banale, è che non vogliamo Mancini perchè lo abbiamo già visto all'opera, proprio nel club più titolato d'Italia, visto che alla squadra di Mo Ratti dovrebbero essere girati altri 10 scudetti bianconeri per inferiorità palese di Blanc e Secco. Ha rovinato prima la Fiorentina e poi nessuno in Europa se lo è cagato, nemmeno negli Emirati c'è stata una squadra che abbia pensato al Mancio. Gli hanno preferito il primo pastore incontrato vicino lo stadio.

La seconda domanda è convertibile in un progetto preciso: la Juve vende Diego e magari se lo prende la Seconda Squadra di Milano o perchè no la Prima Squadra di Appiano Gentile. La domanda precisa è "La Juve deve insistere con Diego?". La risposta secondo l'interista che ha posto la questione dovrebbe essere "no, deve svenderlo e piazzare al suo posto Poulsen, comprando uno fra Thiago Motta o Suazo". Ammazza che cazzate, non ne leggevo così dall'ultima arringa di Sacchi sulla Cazzetta-Rosa nel dopo Juve-Prima Squadra Pinetina. Niente di strano poi se sia proprio Sacchi a scrivere queste domande. Si chiuderebbe il cerchio!

P.S.
Nel dopo Juve-Seconda Squadra di Milano ho cercato qualche articolo di approfondimento in merito alla partita vinta dai bianconeri. Niente. Perfino Mosca è stato ridotto al silenzio. Si è preferito mostrare le tette dell'attaccante Martin Palermo o il fatto che Ronaldinho è stato eletto giocatore del decennio dai due nonni e dalla zia, in commissione di voto. Boh!

13 commenti:

marco99 ha detto...

Quello che hai denunciato è la regola antisportiva con cui la redazione di mediaset in generale tratta la Juve.
Uno shcifo assoluto.

IoJuventino ha detto...

@marco99

non vedo più TV, solo qualcosa. Parlo proprio in generale e non solo di sport. Però esagerano all'inverosimile, roba da matti proprio.

jesus ha detto...

A partire dal processo di Biscardi praticamente quasi tutte le trasmissioni dove parlano di calcio sono anti Juve.Una vergogna assoluta.Non ti è mai successo di sentire parlare quella testa di cazzo di Taormina? Se ti capitasse vomiteresti per una settimana.
Per fortuna a Mediaset esiste il mitico Mughini.Oggi dovremmo mangiarci le mani... potevamo essere a 3 soli punti dai cartonati se poi penso a tutti i punti buttati per colpa di un pizzaiolo incapace come minimo dovrei spaccare un armadio!!!!!

IoJuventino ha detto...

@jesus

eppure siamo andati in B e la Cazzetta-Rosa continuava a ripetere che Moggi boicottava pure le moviole. E chi ne capisce più niente!

marco99 ha detto...

Certo questa cosa delle moviole va chiarita con due parole.
All'interno del calderone di farsopoli è pure finita l'accusa per Moggi di condizionare i media a favore della Juve.
Alla base di questa accusa alcune intercettazioni sull'addetto alle moviole del processo di Biscardi (che andava in onda su la7).
Io mi chiedo se non ci sia un po’ di vergogna in coloro che hanno mosso e soprattutto sostenuto queste accuse, visto che dall'altra parte c'erano addirittura TRE televisioni in mano al presidente del Milan senza contare la carta stampata.
Questa è la nostra italietta misera misera

Thomas ha detto...

Anch'io, ormai, non guardo più la televisione.
Sto iniziando anche a leggere di meno i quotidiani.
E non penso sia colpa mia...
Un caro saluto

pavelceco ha detto...

Concordo con tutti Voi. Guardare la Tv,anche per me è divenuta cosa rara,e appena mi sbaglio, solo commenti,allusioni che mi limito a definire solamente ridicole.
Qualcuno ringrazia Mughini, che ammiro per la sua cultura ed eleganza di espressione,ma che si perde nel salotto in cui approda tutte le domeniche sere (alla corte di quel testa di cazzo antijuventino, purtroppo non posso definirlo in modo più civile, che conduce quel ridicolo programma), non certo colmo di cultura sportiva,anzi, di cultura in generale..potere del Dio denaro...anche se prima della sigla finale, sotto i fischi beceri,abbandona tale salottino..che fatica guadagnarsi da vivere..
In merito ai commenti..ma dove sono finiti tutti i grandi intenditori che acclamano la juve, mega regina di mercato prima e campionato poi...? Ma non sono forse gli stessi grandi esperti attuali che denigrano la medesima squadra? tanto per cambiare..
Mi meraviglio che qualcuno ancora possa difendere tali giornalisti, organi di stampa, che si alterano se qualcuno prova a discuterne (e non solo a parole..vedi il Mou) la loro grande competenza e professionalità..A mio avviso, questi si riascoltano pure..e si credono ancor più delle grandi menti..
Del resto questa è l'Italia..basta guardarsi attorno, e si comprende perchè l'Italia è allo sfascio...per non dire di peggio.. e questi esseri che si definiscono "giornalisti" sono la vera causa delle violenze negli stadi...e non solo...tutte le redazioni sportve,televisive e della carta stampata, da quelle nazionali a quelle locali, dovrebbero scomparire,o essere completamente revisionate e modoficate..ma sicuramente diminuite..nessuna attuale che sa parlare di pura informazione, ma ridicole redazioni di gossip sportive..
Soluzione?
Ce ne sono...ribelliamoci...e le più semplici...sono le stesse..quelle che tutti proclamano, ma che nessuno esegue, perchè alla fine ne siamo schiavi..
Come si possono affrontae..su cosa vivono tali media?
Semplice..basta trasmissioni sportive, stop all'acquisto di quotidiani, settimanali e mensili sportivi,basta a tutto questo..e per gli juventini con cuore vero bianconero..basta rifornimenti di carburanti..nelle stazioni del grande uomo pieno di signorilità...Il benemerito presidente dei pluriscudettati di cartone..Moratti..cosa sempre divulgata (vedi calciopoli), ma mai attuata..
Si può...e cominciamo dvvero a farlo..diciamo basta a questi esseri.basta a questo schifo..basta agli antijuventini..BASTA
pavelceco..cuore bianconero

IoJuventino ha detto...

@pavelceco eh beh, grande commento. Benvenuto nel mio blog, con la speranza di ritrovarti in qualche altro post.

Come vedi molta gente la pensa come te, incluso chi ha firmato l'articolo. Siamo in tanti, ma purtroppo ancora troppo pochi per poter cambiare seriamente il sistema. Ci vorrebbe giusto un Neo bianconero.

pavelceco ha detto...

Felice di essere entrato nel tuo blog e grazie per la tua approvazione al mio commento..anche se rileggendolo, mi sono accorto che nella parte finale sono stato poco chiaro e ho commessi errori. Ma dovevo andare e volevo giundere ad una conclusione.
Anche questa sera, ho fatto un po' di zapping in tv, e mi sono ritrovato a sentire i commenti su un canale regionale...che non nomino..(quartaserie), dove presenziava il solito Melli e Fedele (il barese)..detto tutto...
Non meriterebbero considerazioni, ma voglio enunciare qualche chicca proferita da tali professionisti... ovviamente critiche feroci alla juve, allusioni di tensioni inaudite tra giocatori ( chi gioca a calcio,sa perfettamente che in allenamento si prendono calci,a volte peggio che in gare ufficiali)...inoltre, a loro detta, Bettega è il vero allenatore della Juve e la formazione la fa lui..mentre Ferrara a detta di un ex calciatore presente( Herrera era meno ubriaco di costui) si vantava nell'affermare che un ex terzino, mai sarà un buon allenatore...(vero profeta).
Allora sai che dico? non solo spero che Ferrara rimanga, ma attendo con ansia la riscossa bianconera, da subito..sin da Parma..e magari con un duetto (compreso di abbraccio straripante) del capitano con Diego, e che Melo giochi da 10 in pagella...
Meglio che riprenda il calcio giocato, almeno diminuiranno le boiate (per poter vendere giornali o fare audience),e poter tornare alle vere perle gionaliste di vera informazione gionalistica,precisamente ai favori arbitrali e alle moviole antijuventine..
Ps. Ma vi siete mai domandati come possa essere vero che Moggi comprava le moviole o che le stesse siano ancora pro juve...Io che vedo tutte le partite..vedo tramite tale strumento,l'arma con cui attuare la ricerca spasmodica di favoritismi ai bianconeri,e l'assoluta omissione dei veri casi appartenenti alle altre squadre..una in particolare, per non fare nomi..INTER(Ma oggi gli arbitri sbagliano, non sono venduti).
Che dire:
ogni Domenica, la solita storia..
Allora dico..ma cosa è servito mandarci in B a pagare dazio, se poi siamo sempre considerati ladri, da coloro che lo sono in verità?
A questo punto, perchè non rubare veramente?
Ah già...non è possibile..ora c'è Collina, il magnifico tifoso laziale super partes, colui che solo una cosa ha compreso prima di altri...che per far carriera, non bisogna arbitrare a favore della juve, ma bensì contro..e chi meglio di Lui vi è riuscito? (vedi Perugia)..
Oggi i ns. arbriti dilettanti, su una cosa sono professionisti..ad arbitrare contro la juve.
Vedi il confronto a Torino con i campioni di cartone:
L'inter, dopo calciopoli , squadra davvero forte..
ma a tirare calci e pugni...con un samuel o muntari, o chiunque altro, che per ottenere un giallo..devono fare 500 falli killer..con il risultato? Noi in dieci e con Buffon criticato (vero sacrilegio)per aver perso le staffe con il provocatore per antanomasia e vigliacco nei comportamenti che risponde al nome di Tiago Motta..
Questa è la realtà odierna.
Questo è il dopo calciopoli con i suoi effetti e risoluzioni..: ha svelato i veri ladri...ed era l'unico modo per tornare a vincere qualcosa dal dopo guerra, anzi dal dopo Trap.
E da quando vince l'Inter.. il mondo è allo sfascio..crisi econimica, criminalità,pestilenze..E
ora di riflettere seriamente..
Forza Juve..torna a vincere presto..sennò potrebbe essere troppo tardi per tornare alla normalità..
Perdonate l'ironia e a giudizi poco sportivi..ma la realtà è sotto gli occhi di ognuno di noi...eppoi tale sfogo passi, da troppo tempo era soffocato dentro di me..
Prometto in futuro, per quanto possibile, di dare meno slancio a tali sfoghi e di essere più imparziale, per quanto possibile.. e forse inutile..
Ora Morfeo chiama...
Alla prossima ...
Pavelceco

IoJuventino ha detto...

@pavelceco

la speranza è sempre e solo quella: vincere e convincere. Tutto quello che hai detto, poi, non può che essere vero. Lo sanno tutti, ma per vendere giornali e far accendere la TV devono ovviamente dire di tutto e di più. Il problema più grande è che tutto ciò non va contro la Juve, ma contro tutto il calcio italiano e la credibilità (ormai bassa) che godiamo all'estero. Ne usciremo quando certi presidenti molleranno.

pavelceco ha detto...

Un piccolo passo è stato fatto..Ma siamo lontani dalla normalità..La vera juve non può essere questa..
Vediamo con il Milan...oramai sono lanciatissimi...a sfruttare le mancanza altrui...per questo ho paura per la prima volta..il Milan quest'anno fa figuroni nell'affondare le squadre in difficoltà..vele le genovesi...
Speriamo di ritrovarci ancor più in settimana...
Pavelceco

pavelceco ha detto...

Noi siamo penosi..Ma terna arbitrale (qualcosa di lampante, maper il resto deirei molto chirurgica, che solo chi ha giocato a calcio può comprendere), tifosi durante e midia tuttora....sono scandalosi..come scandaloso Maifredi, nel replicare a Ciro (che per perdere la pazienza, ce ne vuole)...Giornata totalmente negativa, per tutto..Ma sono amareggiato moltissimo per tale sconfitta..Il Milan non meritava la vittoria su una squadra alla sbando, che poteva non perdere, nonostante tutto....
Dai Ciro...punto ancora su di...come lo pensavo all'inizio...a differenza di altri..che come al solito, ora sono spietati accusatori... La squadra non è inferiore a nessuno, tantomeno ad Inter e ancor più al Milan..Basta poco, e Ciro so che ci riuscirai....a trovare quel poco.. aspettiamo di vedere dove arriviamo alla fine...
Comunque..confermo...basta trasmissioni mediaset...un vero schifo, come chi fa le telecronache...tutti antijuventini...ma che giornalisti sono?
Vorrei tanto traslare in diretta con loro, mentre dicono tali idiozie antisportive, e riemoirli oltre che di parole, di veri ceffoni...e sono stato bravo nell'esprimere il concetto in modo civile...
Forza juve...sempre e comunque...ora, bisogna essere tifosi..troppo facile salire sul carro dei vincitori, quando le cose vanno bene..ricordiamoci che solo 3 anni fa, vincevamo il campionato di B,e non per scelta nostra...Mou, con la squadra di Capello, avrebbe preso in ogni campionato, molti più punti dell'inter del Mancio...
Speriamo che nel 2011 torna Moggi...le altre squadre hanno fatto di tutto per distruggerci..e lo abbiamo permesso..se c'era Agnelli, con il cavolo vedavamo Moratti a fare il super president...
P.s. Mughini, smettila di andare a controcampo..basta..mi stai diventando interista e assecondi tutti..te lo dice uno che ti ammira..
pavelceco

IoJuventino ha detto...

@pavelceco

grazie per seguire IoJuventino, ti chiedo di rispettare l'andamento temporale degli articoli. Per esempio potresti commentare negli articoli appropriati, tipo questo: http://iojuventino.blogspot.com/2010/01/lultima-amara-riflessione.html

La discussione sarà così organica e potresti ottenere adeguate risposte. Grazie.

In ogni caso, beh, il ritorno di Moggi sarebbe perfetto, ma ormai il tempo è andato e bisogna pensare alla nuova Juve.