domenica 27 dicembre 2009

Le sfide che attendono BobbyGol

Al rientro dalle vacanze e col calciomercato in canna, la Juve si prepara a nuove battaglie. Con novità importanti.


L'arrivo di Bettega ha innescato una serie di riflessioni e incontri concreti con la dirigenza, con Ferrara, con alcuni giocatori. Da Felipe Melo e Melo volati in Brasile, da Tiago a Poulsen, passando per i senatori. Roberto Bettega sa come si vince e soprattutto sa come gestire un grande team. Sarà solo e solamente un caso, ma dall'arrivo di Bettega, alla Juve, si naviga con la testa sott'acqua. In silenzio.

Le sfide che attendono BobbyGol sono semplici e per questo molto molto molto complesse:
  1. c'è da capire se Ciro Ferrara è andato in confusione perchè troppo acerbo o perchè non gli hanno dato una mano a gestire situazioni delicate durante questa prima parte di stagione;
  2. c'è da capire perchè i nuovi faticano ad ambientarsi e i vecchi vengono trascurati così come i giovani (De Ceglie e Giovinco su tutti);
  3. c'è da capire cosa fare di certa gente (Molinaro, Tiago, uno tra Zebina e Grygera) che succhia denaro e produce poco o nulla;
  4. c'è da capire se bisogna tornare sul mercato e rivedere i fatti medici che hanno limitato fortemente la Juve in questo anno!
Ecco, tutti questi problemi hanno coinciso col flop di questa prima parte di stagione. Gradirei per il nuovo anno un pò silenzio, tanti fatti in più, e magari una gestione più sensata di quanto elencato poco sopra. Il primo regalo ce lo siamo già fatti e porta il nome di Bettega, l'altro, porca miseria, ce lo facciamo prima del 2010 e porta un cognome tanto importante quanto affascinante?

Nel frattempo mi piace lanciare ai lettori un pò di sondaggi: potete votarli direttamente qui a lato! Per tutti, un Sereno Anno Nuovo! E Grazie per la pazienza!

2 commenti:

Bianco Su Nero ha detto...

finchè il transalpino è di fatto da solo la nuova triade, ho paura che bettega sarà fondamentale quanto le visite di cortesia di nedved a vinovo, ogni 3 mesi..
in questa tristezza, buon natale a te e felice anno bianconero.. si spera.

jesus ha detto...

Di sicuro Bobby goal di lavoro ne avrà tanto e a breve ne vedremo i risultati. Quali? Il primo passo sarà l'esonero del pizzaiolo napoletano,alla Juve SERVE un "vero" professionista e non uno che dice che ha il Napoli nel cuore e che Torino e'solo "il lavoro".Fuori dai coglioni,di gente che non ama veramente la Juve non ne abbiamo bisogno. Il secondo passo è il mercatino di gennaio....con la testa sott'acqua e in silenzio sono sicuro che Bobbygoal è già al lavoro e qualche sorpresina non la escluderei affatto (Ledesma???). Staremo a vedere, il vecchio anno se ne va con la tristezza sportiva di noi juventini, il 2010 spero sia l'anno che ci assesti in posizioni che più ci competono. Buon anno in salute e alla prossima!!