mercoledì 16 dicembre 2009

Campagna stampa: aridaje

Camoranesi si infortuna e la stampa (scusate il termine) inizia la campagna "teniamo Camo fuori dal Mondiale". Già perchè il vecchio Mago di Tandill starà fuori almeno fino a marzo, mese nel quale è previsto il suo rientro. Da lì al Mondiale ci sarebbero poi tre mesi pieni per prepararsi e magari dare una mano alla Juve. Giusto? Sbagliatissimo.


Prima cosa: Camoranesi è pagato dalla Juve per giocare nella Juve e fare le fortune della Juve. Lo fa regolarmente da parecchi anni, inventato proprio da Marcello Lippi che al Mondiale lo porterà per evidente superiorità tecnica in un ruolo che in Italia è praticamente scoperto. Quindi la frase corretta è: Camo si riprenderà per dare una mano alla Juve, poi si valuteranno le sue condizioni per il Mondiale. Non vedo francamente alternative, a meno che non si decida di naturalizzare Quaresma o Mancini e convocarli per rendere così felice il progettista di complotti più talentuoso di Robert Ludlum (uno degli scrittori più importanti nel thriller mondiale).

Seconda cosa: azzannare così un episodio di sfortuna (l'ennesimo) a carico della Juve e liquidandolo in chiave Nazionale è ridicolo. Contenti loro e contenti i lettori, figurarsi.

Terza cosa: nei giorni in cui si decide la nomina di Bettega in società, la Cazzetta-Rosa inizia la sua personale campagna contro la vecchia Juve di cui Bettega è un grandissimo protagonista. Da notare il verbo al presente singolare, terza persona, perchè nell'ottica della Cazzetta-Rosa la presenza di Bettega mette paura. Mette paura per i possibili risultati di riequilibrio che il brizzolato può portare a Vinovo, con un carisma e una competenza finora colpevolmente mancanti nell'attuale dirigenza.

Mi bastano queste tre notizie per rendere allegro il mercoledì. Attendo entro stasera la nomina e subito l'intervento di Bettega: riprendiamoci la vecchia Juve, non possiamo più attendere.

P.S.
Diego è attaccante? Diego è trequartista? La Juve deve liberarsene? Magari cederlo a parametro zero a Murigno! La risposta più seria e intelligente è quella di Pavel Nedved, che dopo aver rifiutato un incarico da parte di questa società, ha rassicurato "date tempo a Diego di ambientarsi!". Ci vorrebbero undici Nedved in campo e in panchina. Magari pure dietro le scrivanie.

2 commenti:

marco99 ha detto...

ti dico con sincerità, il gazzettino degli onesti non lo prendo nemmeno con le pinze da cammino.
il loro comportamento nell'estate 2006 è vergognoso e indegno, per me può fallire portando alla fame tutti quelli che ci lavorano.

IoJuventino ha detto...

@marco99

alle volte al bar ho solo quello per le mani, una sfogliatina la dò volentieri anche per rispetto di un caporedattore col quale ogni tanto intrattengo un proficuo dialogo. Ti posso assicurare che la linea di Verdelli è precisa. Per chi non lo sapesse Verdelli è l'ultras nerazzurro che dirige la Cazzetta-Rosa, con tanto di tessera del tifoso. Sempre per intenderci, nell'estate del 2006 rispose al sottoscritto che "Egregio lettore, [...] mi creda abbiamo fatto tutto il possibile per evitare alla Juventus la Serie C". Gli ho risposto: cazzo, mi dia l'indirizzo così le mando una torta di ringraziamento!