mercoledì 28 ottobre 2009

Un'ambulanza per Zenga!

Hanno dimenticato di far vedere il cartello "Scherzi a parte!", perchè solo così si può spiegare una conferenza stampa che nemmeno alla neuro prenderebbero sul serio.


Si parte con questo concetto assai difficile da capire. "Io non ho proprio come concetto il fatto di dire vado a San Siro a vincere! Io vado a San Siro per fare il massimo, per ottenere il massimo." Ora di massimo nel calcio c'è la vittoria che infatti poi è costretto a pronunciare. Ed è la prima grande stronzata detta.

Poi si lancia in una leccata che Emilio Fede ci è rimasto malissimo. Zenga dà una leccata a Mourinho pazzesca ergendolo a chissà quale eroe storico che ha vinto contro tutti. Ma con chi? Con una squadra costruita per la Champions a suon di milioni a Londra e poi cacciato via? O con una inter falsa?

Infine si candida per un posto sulla panchina, ma dice chiaramente che Mourinho ci rimarrà per molti anni, almeno quaranta perchè ne servirebbero quaranta per sfiorare la Champions. Che poi è anche comodo un simile contratto: quanto fa 40 anni per 11,5 milioni di euro annuali?

Non faccio riferimento alle supervittorie in Romania e Bulgaria e Macedonia, credo!

0 commenti: