martedì 13 ottobre 2009

Le ultime dallo strano mondo del pallone

Brevi notizie dai giornalacci.


Non ci credo ancora. Non so perchè, non so se questo è un complotto, ma Ronaldinho è stato votato per il Golden Foot 2009. La data è corretta, il nome pure, tanto è vero che si è presentato proprio il giocatore rossonero. Erano in lizza Buffon, Raul che probabilmente più di tutti lo meritava e altri giocatori ancora in attività, più qualcuno che ha abbandonato il calcio. Invece il premio va a Ronaldinho, uno che ha smesso col calcio circa 3 anni fa. A questo punto è lecito che Mastronunzio - che benissimo sta facendo - sia incazzato: al brasiliano sì, a lui che ci mette grinta e cuore no! Scandaloso. La cosa stupenda è che perfino Boniek è rimasto impressionato, per non parlare del top-manager del Bayern Monaco, a tratti abbastanza velenoso contro chi ha votato. Qualcuno poi ha gridato "certo, perchè chi ha votato era di destra, lo sanno tutti!". Ogni riferimento è puramente casuale.

Intanto Maicon continua a far preoccupar l'inter. Da Moratti pretende - non vuole, ma pretende - più soldi. Ora non so quanto guadagni e non me ne frega molto, però dovrebbe mettere a posto quella testolina strana che c'ha, a fronte di piedi e corsa di tutto rispetto. Questo signore qui che nessuno prima era prende circa 3,5 milioni di euro e adesso si sente tradito. Ne vuole almeno 5. Indovinate come andrà a finire la storia? Lui ne chiede 5? Moratti firmerà per il doppio, almeno. E' il più forte terzino di tutti i tempi... perchè non accontentarlo. Evviva la gestione consapevole.

Che sia colpa degli avvocati della Juve? Non si sa, almeno fino ad adesso nessuna accusa formale è stata lanciata da Adrian Mutu. Appena qualche giorno fa aveva gridato che anche la Juve aveva le sue responsabilità sul fatto che lui, prima di essere tesserato dalla Juve, aveva fatto uso di cocaina. Dopo essersene andato dalla Juve Mutu si è dedicato a Vodka e vino. Strano adesso pensare come quando militava nella Juve non gli erano permessi né droga né alcolici. Mi sa mi sa che avrebbe fatto meglio a stare zitto, a comportarsi meglio, e forse nelle fila bianconere avrebbe continuato a vivere da uomo. Per tutta risposta, Lucescu sembra averlo definitivamente tagliato dalla Nazionale: "Che uomo è uno che non riesce a prendersi responsabilità!". In Italia invece si punta al reintegro di chi la Nazionale l'ha rifiutata, anzi scansata. Che tristezza di paese!

L'ultima news è dedicata alla Juve. Sembra stia in piedi l'idea di portare Zuniga a Torino, spedendo via pacco celere 1 Molinaro a Napoli. Mazzarri sembra favorevole, anche la società azzurra visto lo scarsissimo rendimento del giocatore colore nero (chissà la tifoseria razzista bianconera come lo accogliera?). A Torino sembra sia già pronta la macchina per portare Molinaro a Napoli... di corsa!!!

0 commenti: