giovedì 19 novembre 2009

Giovinco non si tocca

E' notizia di ieri e molti volevano immediatamente una secca e netta smentita. Puntualmente non arrivata. Il Liverpool di Benitez vorrebbe Giovinco. La Juve NON LO DEVE cedere, altrimenti il progetto va a fondo.


Per le motivazioni già spiegate in questo blog - proprio ieri - Giovinco non può essere ceduto. Per ragioni anagrafiche e, più ancora, per ragioni tecniche il gioiellino non può essere ceduto. Esterni così non ne esistono molti e può pure ricoprire più ruoli: seconda punta, trequartista, esterno alto. Troppo importante e il fatto che Benitez si sia interessato a lui ne è una dimostrazione lampante.

Viceversa, a Giovinco va aggiunto un altro suo simile. Un altro esterno forte, più punta che centrocampista. Tipo un inglese o tipo un italiano (proprio recentemente convocato in Nazionale da Lippi).

Si fa pure il nome di Dzeko, alto e forte, veloce, tecnico. Costa un pò, circa 30 milioni di euro, a 25 ci si può mettere d'accordo. Però a questo punto serve. Per svecchiare un reparto, perchè Trezeguet col suo tira e molla tiene tutti sulle spine, perchè non ci si può fare trovare impreparati il prossimo anno.

0 commenti: