mercoledì 16 settembre 2009

Tutti contro Vinovo

Che Ranieri l'anno passato abbia sbagliato tempi e modi d'allenamento lo si era ben capito per il fiato corto con cui la Juve ha chiuso la stagione. Stavolta Ferrara ha cambiato letteralmente faccia dal punto di vista atletico. Si corre un pò di più, forse i carichi non sono ancora del tutto smaltiti. Va bene così.


Va bene un par de ciufoli. Perchè siamo già a quota 7 infortuni. Di cui 4 presentano cause muscolari. E contro il Livorno probabilmente giocherò io in difesa, adattandomi. Fuori Zebina per affaticamento, fuori Salhimidzic e Grygera, contrattura per Cannavaro e Tiago, distorsione per Melo. Out da tempo Sissoko che fra una settimana rientra in gruppo per tornare in campo i primi di ottobre. Fuori anche Del Piero e Diego, un pò stanco Iaquinta, idem Amauri.

Poco prima di Morattopoli Capello si scagliò contro Vinovo. Dopo aver visitato i campi decise di far allenare la Juve al centro Sisport. Troppa umidità, terreni eccessivamente duri. Cara Juve, va bene lo stadio, ma eseguire un'analisi attenta e accurata di Vinovo? Così si rischia di mandare in aria una stagione iniziata benissimo. E siamo già con l'acqua alla gola alla quarta di campionato. Un vero peccato.

0 commenti: