sabato 19 settembre 2009

Mourinho: perchè noi domenica e la Juve sabato?

Perchè la Juve gioca sabato e giovedì e noi domenica e mercoledì? Domanda che si pone Mourinho lanciando l'ennesima polemica. Non si sa a chi, visto che i padroni del calcio italiano sono proprio loro. Basterebbe chiedere lumi al proprio presidente. In ogni caso provo a dare una risposta, buttandola lì.


La Juve ha giocato sabato e poi in Champions martedì sera. L'inter ha giocato domenica pomeriggio e poi mercoledì sera. Adesso la Juve rigioca sabato sera e poi giovedì. Mentre l'inter gioca domenica pomeriggio e poi mercoledì come tutti. Ora, questa novità non è assolutamente tale perchè la logica commerciale e la differenza di giorni è esattamente identica per tutte le partecipanti alle competizioni europee. Solo gli idioti non capiscono questo discorso. La Juve ha giocato martedì? Bene adesso gioca sabato. L'inter ha giocato mercoledì? Bene ora gioca domenica. Juve e Inter giocano in orario differente: serale e pomeridiano. Il fatto poi che Genoa-Juve è stata spostata a giovedì è altrettanto semplice da capire. Sono le due squadre che fin qui si sono date battaglia. Sì è vero, siamo solo alla terza giornata. Ma così è, se vi pare. Quindi essendo etichettato come big-match, per ragioni puramente commerciali, viene fatto giocare in solitaria giovedì sera. Oltretutto si dà modo al Genoa di recuperare meglio dopo aver giocato domenica sera, giovedì sera, domenica e ancora giovedì.

Ma la domanda ora è un'altra: spostiamo l'attenzione su orari e giorni per allontanare l'attenzione sulla figura di merda ennesima firmata dai nerazzurri in Champions? Evitiamo di andare a leggere i giornali internazionali che hanno evidenziato la figura di merda ennesima dell'italia capitanata dai nerazzurri in Champions? O Mourinho è davvero così povero di contenuti come dicevano in Inghilterra anche quando vinceva due campionati su due con il Chelsea? O è veramente così povero d'animo innescando polemiche su polemiche, gratuite e del tutto inutili. Anche perchè da quest'anno non riceve appoggio dalla dirigenza Juve nè dall'allenatore che risponde con ironia, pura ironia. Insomma: non lo caga nessuno e lui tenta di tutto per farsi cagare. Al peggio, non c'è mai fine! Che tristezza!

0 commenti: