giovedì 19 giugno 2008

Trezeguet, Huntelaar, Podolski: tre per un posto?

Un filo di pazzia in questo discorso c'è. Giusto un filo però. I dirigenti bianconeri non fanno fatica ad ammettere che sono disposti ad ascoltare le proposte blaugrana. Le proposte dovrebbero essere circa 25milioni per poter essere accolte. Altrimenti il discorso è chiuso e David continuerà ad esultare verso la curva Scirea. Viceversa i tifosi devono prepararsi ad applaudire un nuovo bomber.


Il nome più caldo e ricorrente è quello di Klaas Jan Huntelaar. Io lo adoro. Lo seguo dall'età di 20 anni. Prima di approdare all'Ajax ha segnato un pò di gol e dicevano che era un fuoco di paglia. Ma la paglia era tanta, tantissima. Oltre trenta gol quest'anno. Quasi trenta l'anno precedente. Vicino ai trenta due anni fa. Ventotto tre anni fa. Destro, sinistro, testa. Acrobazia, rapina. In ogni modo, The Hunter la butta dentro. E' un misto di Pippo Inzaghi (per la follia) e Trezeguet (cinico e letale).

Per Podolski il discorso è differente. A dispetto del titolo di questo post, infatti, il suo arrivo non è vincolato alla partenza di Re Davide. Piuttosto è legato alla permanenza di Vincenzo Iaquinta. Se il calabrese dovesse lasciare la Juve (destinazione Roma, affaire Aquilani?) allora per Podolski la Juve si muoverebbe immediatamente. Perchè il tedesco è in rotta con il Bayern (guarda caso per motivi simili a quelli che hanno portato Aquilani a scontrarsi con i Sensi), perchè la Juve sarebbe soluzione gradita al giocatore, perchè la Juve offrirebbe al tedesco la possibilità di misurarsi col calcio che conta, Champions compresa (si spera!). E la Juve guadagnerebbe ancora di più sotto l'aspetto tattico. Il suo saper fare la seconda punta o la punta esterna (sarebbe un vice-Nedved e quindi l'erede) permetterebbe a Ranieri di schierare un 4-3-3 tutto votato all'attacco, ed in tal senso Aquilani servirebbe come il pane (a fianco di Sissoko, Xabi Alonso o Zanetti o Marchisio).

Tutto è legato al Barcelona. Quale cifra è scritta sull'assegno firmato da Laporta?

0 commenti: