sabato 7 giugno 2008

Dal ritiro della Seleccion: "Juve, che piacere!"

Dal ritiro delle Furie Rosse in Austria/Svizzera, sfugge una rivelazione, piuttosto pubblica e mai nascosta. Xabi Alonso avrebbe risposto così ad un cronista che gli chiedeva notizie sulla Juve: "Ma che piacere! In fondo, se i big sono rimasti pure in B significa che questa squadra e questa società è davvero speciale!". Proprio mentre la Juve sta studiando le mossi migliori per arrivare ad Aquilani.


Alberto è la prima scelta bianconera ma avviare la trattativa significherebbe provocare uno scontro frontale con la dirigenza romanista. Nonostante sia in cima alla lista dei desideri di Ranieri e dei senatori del gruppo, Aquilani resterà un obiettivo poco concreto. Inoltre, la Juve e Ranieri stanno studiando un piano tattico particolare. Per dare piena fiducia e pieno spazio a Giovinco, Mister Claudio potrebbe varare un centrocampo robustissimo con ali a supporto di due o un solo attaccante! A quel punto l'arrivo di Xabi Alonso non pregiudicherebbe ulteriori sforzi per Aquilani. E sempre a quel punto, il sacrificio di Iaquinta (per arrivare al centrocampista giallorosso) o Trezeguet (per intascare 25  e passa milioni di euro) potrebbe essere contemplato.

Insomma, si pensa ad un centrocampo bunker con Zanetti (Aquilani) - Sissoko - Xabi Alonso a supporto di due ali tipo Giovinco (Nedved) e Camoranesi, e quindi una sola punta (Amauri, Trezeguet). Questo quando Del Piero riposerà, viceversa lasciare in panca il capitano è un reato penale previsto dalla legge bianconera. Esperimenti curiosi ma interessanti ed intriganti.

Chi se la sente di promuovere la propria idea e formazione?

0 commenti: