giovedì 12 giugno 2008

Problema difesa

Mentre si attende il sì da parte del Liverpool per la cessione di Xabi Alonso (i Reds devono prima completare l'acquisto di Barry, ma lo spagnolo è già della Juve per 17 milioni di euro) e le ultime novità dalla Roma su Aquilani (ultima offerta bianconera: 16 milioni di euro più Iaquinta), la Juve cerca alternative per il centrocampo e la difesa.


I giornali vogliono la Juve impegnata in Germania, su due fronti specifici: un ritorno di fiamma per Diego (ora che la situazione attorno a lui si è raffreddata) e un interessamento per Bastian Schweinsteiger. In entrambi i casi la Juve sta cercando di offrire come contropartita tecnica Tiago. Il Bayern sta cercando disperatamente un centrocampista ma difficilmente si priverà dell'esterno. Pare però, che proprio Bastian voglia cambiare maglia e provare a misurarsi con un campionato più competitivo. La Juve si assicurerebbe in tal caso l'ereditiere di Camoranesi. Stesso discorso per Diego. Il brasiliano interessa e come. Impossibile arrivare a Giuseppe Rossi, rischioso prendere Cigarini (tre ventenni a centrocampo in un anno in cui l'esperienza conta...), allora la Juve tenta di affondare il colpo sul genio del Werder. Costo elevato, ma se i tedeschi accettassero Tiago allora le cifre diventerebbero abbordabili per le casse bianconere.

Problema difesa. Da registrare forti dubbi su Criscito. Ranieri, come ha dimostrato lo scorso anno, crede molto nel ragazzo. Capacità indiscutibili ma i ventanni hanno pesato e pesano ancora. Un altro anno parcheggiato e poi la prossima estate dovrebbe rientrare. Si discute col Genoa: prestito oneroso (1 milione di euro) per un altro anno. Attualmente la Juve può contare sull'inamovibile Chiellini, Legrottaglie e Mellberg. Andrade sembra soffrire ancora dell'infortunio e la Juve è già rimasta scottata. A gennaio i bianconeri avevano effettuato un sondaggio sul forte Ivanovic. Poi irruppe il Chelsea portandolo a casa per 12 milioni. Nessuna presenza per il gigante 24enne e allora ci sta che la Juve torni sotto chiedendo un prestito o un forte sconto. Visto il cambio di allenatore ci sta che Kenyon intavoli una trattativa con i bianconeri.

Le prestazioni di Grosso in Nazionale hanno ingolosito quelli di Corso Galileo Ferraris. Con 6 milioni si può acquistare il cartellino, ma c'è un problema. Chi tra Molinaro e De Ceglie andrebbe via? Blanc e Cobolli Gigli sono stati perentori: "Puntiamo sui nostri giovani". Ma con questo Grosso...

0 commenti: