sabato 31 maggio 2008

Amauri finalmente bianconero

Amauri è stato finalmente presentato. Si attendeva soltanto il rientro di Nocerino per la firma dei contratti. Il brasiliano può così sorridere e lo fa pure Blanc. L'a.d. bianconero è raggiante: "Un acquisto importante, insieme ai rientri dei giovani più forti in circolazione".


E così la Juve prende forma. L'attacco fa paura: Del Piero, Trezeguet, Amauri e Iaquinta. Senza contare l'innesto di Giovinco. E senza contare che Pavel Nedved è ancora lì a lottare. E visto il Camoranesi di ieri sera con l'Italia, Ranieri può davvero pensare di schierare una Juve superoffensiva, con Sissoko e Zanetti o Marchisio a difendere la retroguardia.

Amauri porta alla Juve un bagaglio di discreta esperienza in Italia. Porta alla Juve tanti chilogrammi in più, e una valigia piena di magie tecniche. E' in grado di fare la prima punta, oppure agire a fianco di una boa centrale. Corre tanto, tecnicamente è molto raffinato. Pare proprio l'acquisto azzeccato: il migliore che i tifosi potessero sperare.

E la Champions permetterà ai quattro moschettieri di giocare con una certa continuità e nello stesso tempo di rifiatare. Sarà importante lo spirito di gruppo, e Ranieri, ma soprattutto Trezeguet e Del Piero e Iaquinta sono persone più che perfette.

Il primo tassello è messo. Staremo a vedere. In più, se diventasse italiano...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci servivano soprattutto i chili, di Amauri. Trez non sa tenere palla in attacco, ha altre caratteristiche, e con Iaquinta spesso fuori ci voleva uno col suo fisico. Quest'anno gli ho visto fare una progressione impressionante da metà campo, con l'uomo addosso... Speriamo non faccia troppo la primadonna e capisca che alla Juve ci si comporta diversamente. Senza commentare i post piu' vecchi, ti dico che Venitucci è un ottimo giocatore, sicuramente ha dimostrato di poter giocar bene in serie B, e in una piccola di A potrebbe giocare tranquillamente. Ricorda un pochino Didi', con le dovute proporzioni.

IoJuventino ha detto...

@visionibianconer

più di tutto, ci serviva uno come Amauri capace di fare reparto da solo. Io punto molto al fatto che Ranieri possa sfruttare Giovinco e Camoranesi molto larghi, con Del Piero dietro Amauri. Formazione spregiudicata, ma se tutti stanno bene...
In particolare, mi piace vederlo giocare: tecnicamente è migliorato tantissimo. Offre concretezza e spettacolo. L'acquisto migliore dopo Iaquinta e il rientro di Giovinco.