sabato 24 maggio 2008

Primo acquisto: Albin Ekdal

In realtà l'acquisto è stato perfezionato già a Gennaio 2008. Adesso è completamente ufficiale, anche se si aspetta fine luglio, cioè quando questo svedesino compirà 18 anni. Sì, ne compirà 18. E finalmente la Juve dimostra coraggio scommettendo su questo giovane talento del nord.


Quanto è bravo? Difficile dirlo con precisione. Il campionato svedese non è performante perchè si possa esprimere un giudizio serio. Viceversa, ogni campo di calcio può esprimere un giudizio serioso: e allora questo Ekdal sembra forte davvero.


Alto, robusto, occhi svegli. I piedi, giurano gli osservatori bianconeri, su tutti Mauro Sandreani, sono buoni. E' un centrocampista con spiccate doti offensive. Può giocare alle spalle di due punte. Rapido, dribbling facile, buon tiro. Chi lo ha ammirato (come me!) ai mondiali Under 20 avrà sicuramente apprezzato il suo gioco. Fantasia quanto basta. Concretezza.



Chi lo paragona ad Ibrahimovic è solamente un giornalista che vuole assolutamente pubblicare il proprio pezzo e quindi batte-il-nome-migliore-sulla-piazza. C'è tempo e ci sarà tempo per dimostrarlo. Intanto, 4 anni con la Juve. Operazione da 600mila euro in su. Per lui si sono fatte avanti un paio di squadre della B. Staremo a vedere. Intanto, Welcome Albin!

0 commenti: