martedì 27 maggio 2008

Un centrocampista per i bianconeri

L'ultima uscita di Buffon da casa Azzurri è piacevole e quasi un assist per i dirigenti bianconeri: "Aquilani? Lo vorrei alla Juve!". E perchè non dare retta ad uno come SuperGigi?


Perchè Aquilani costa e costa parecchio. Ma, a pensarci bene, costa poco di più di Xabi Alonso. E rispetto a quest'ultimo il giovane Albertone è italiano e più giovane, appunto! Ma la trattativa risulta difficile. E difficilmente decollerà.

La Roma non dovrebbe privarsi di un talento simile. Insieme a De Rossi forma una delle coppie di centrocampo più forti del campionato. E se comunque la Roma intende cederlo, a quel punto si scatenerebbe un'asta infernale. Pronti Real Madrid, Barcellona, Chelsea, inter e appunto la Juve. Il prezzo, già di per sè alto in partenza, lieviterebbe in pochi giorni toccando vertici che i dirigenti juventini non possono permettersi. L'unica mossa possibile (ed è questo il motivo principale perchè in Corso Galileo Ferraris non vogliono intavolare la trattativa) per portare Aquilani a Torino e scambiarlo con Iaquinta. Ma Vincenzone è ritenuto incedibile: respinta la richiesta del Napoli, Ranieri sembra voler puntare su quattro attaccanti di valore assoluto, e Iaquinta rientra fra i quattro nomi (assieme ad Amauri, oggi visite mediche, Trezeguet e Del Piero).

Il nome che resta a galla è quello dello spagnolo. Forte, con caratteristiche che ben si coniugano con i vari Cristiano Zanetti, Marchisio e Sissoko (peraltro, col maliano già compagni di squadra nei Reds). Servono 17 milioni di euro. Blanc è fermo a 16. Entro questa settimana si potrebbe già chiudere.

Tranne che, quelle parole di Gigi...

0 commenti: